Basket
Banchi: “Queste sconfitte devono lasciarci spunti di riflessione per farci trovare più pronti in futuro”
Prima sconfitta in campionato per la Virtus Segafredo Bologna che perde contro un’ottima Cremona, al PalaRadi il match termina sul 93-83 con le Vu Nere che subiscono gli attacchi del miglior attacco del campionato e risentono delle fatiche europee.
Il post partita
Luca Banchi: “Quando hai il privilegio di misurarti in competizioni di questo tipo è richiesto uno sforzo importante, che sia duraturo. Non ci sono soltanto buone serate e giornate in cui sei ispirato, ci sono giornate come queste, che nella storia di una squadra scolpiscono il carattere di chi vuole competere, trovando risorse in giornate in cui i tuoi avversari sono particolarmente ispirati, freschi e leggeri, mentre tu fai fatica a trovare un riferimento da cavalcare. Questa sera in termini di energia si è vista una squadra molto vivace mentre noi sempre ad inseguire. Questa è una condizione che ci accompagnerà per tutta la stagione e dovremo cercare di gestirla perché giocando a questi livelli non puoi permetterti di scegliere le partite ma sapere che ci saranno giornate in cui le cose non funzionano. Abbiamo avuto un importante rientro dopo il -21, abbiamo avuto tra le mani di Cacok il pallone del -5 che avrebbe dato un altro aspetto ai minuti conclusivi, poi dopo l’errore da sotto abbiamo concesso dall’altra parte un canestro e tiro libero quindi questo ha penalizzato i nostri ultimi minuti. Va dato merito ai nostri avversari di aver fatto una gara di grande consistenza e continuità, avevamo individuato il pericolo di affrontare una squadra così pericoloso ma non siamo riusciti a limitarne l’impatto. Ci saranno ancora partite ravvicinate con pochi giorni per preparare gare come queste che nel campionato italiano sono difficili”.
“Siamo appena all’inizio di questa storia, questo breve percorso è fatto al momento di vittorie esaltanti ma anche di sconfitte che devono lasciarci in dote spunti di riflessione per farci trovare più pronti in futuro”.
“Cremona è stata brava a rallentarci nel flusso del gioco, abbiamo costruito tiri aperti ma non siamo stati capaci di realizzarli, incassiamo questa sconfitta senza fermarci ai numeri, analizzando varie componenti che cercheremo di far funzionare meglio”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook