Seguici su

Bologna FC

I precedenti di Fiorentina-Bologna

Pubblicato

il

Derby dell’Appennino da alta classifica come non se ne vedevano più da tempo, con la formazione di Thiago Motta che ospita la Fiorentina dopo la sofferta vittoria con la Lazio, e con i viola che invece devono fare dimenticare la sconfitta casalinga con la Juventus.

Sono 156 i precedenti tra le due formazioni che hanno portato al Bologna 43 vittorie, 51 pareggi e 62 sconfitte, con 168 reti segnate e 207 subite. In poche parole, nel Derby dell’Appennino storicamente sono i toscani ad avere un vantaggio statistico.

I precedenti di Fiorentina-Bologna

La situazione peggiora ulteriormente se si prendono in esame solamente le gare non disputate in Emilia, con i rossoblù in grado di ottenere solamente 13 vittorie e 22 pareggi, contro 42 sconfitte, figlie di 65 reti segnate e 109 subite in 77 precedenti.

E infatti, come risultato più frequente domina l’1-0, finale di ben 17 sfide, seguito dallo 0-0 che però è uscito in “soli” 10 incontri.

Nonostante questo, il lato positivo è che l’ultimo precedente, datato meno di un anno fa, ci ha visti vincere al Franchi per 2-1, con le reti di Orsolini e Posh (di cui di seguito potete rivedere le immagini). Medesimo risultato, per altro, della precedente vittoria felsinea in terra toscana, il 2-1 storico firmato Gimenez-Di Vaio, che però è ormai davvero storia antica, visto che appartiene alla stagione 2009/10.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *