Seguici su

Bologna FC

Stefan Posch convocato dall’Austria per i prossimi impegni internazionali

Pubblicato

il


Tornato disponibile dopo oltre un mese di stop Stefan Posch si è ripreso la maglia da titolare nel Bologna e avrà preso l’occasione per farlo anche in Nazionale. Infatti, quest’oggi il CT tedesco della Nazionale austriaca Ralf Rangnick ha diramato le convocazioni per le prossime sfide della selezione e ha incluso nella lista anche il difensore rossoblù. È il secondo rossoblù convocato per il prossimo break internazionale dopo Nikola Moro.

Gli impegni dell’Austria

La Nazionale austriaca sarà impegnata, come di consueto, in due gare durante la prossima pausa per le le gare internazionali in programma. Dopo il prossimo weekend, quello di Fiorentina-Bologna. L’Austria giocherà il 16 novembre, alle 18, contro l’Estonia a Tallinn. La gara sarà valida per il girone F di qualificazione agli Europei, ma varrà solamente per le statistiche e per provare a superare il Belgio nel raggruppamento. Infatti, l’Austria è già qualificata al prossimo Campionato Europeo, in programma il prossimo giugno nella vicina Germania. Proprio la Germania, qualificata di diritto come Paese ospitante, sarà invece l’altra avversaria durante la sosta. Il match sarà ovviamente una sfida amichevole ed si giocherà il prossimo 21 novembre alle 20:45 a Vienna. Posch potrà essere a Casteldebole già il 22 novembre, 5 giorni prima di Bologna-Torino in programma lunedì 27.

Posch in Nazionale

Il difensore di Judenburg ha saltato gli ultimi impegni della sua Nazionale a causa dell’infortunio rimediato nella gara contro il Napoli. Lo stesso infortunio che lo ha costretto fuori squadra fino alla gara contro il Verona. A differenza della scorsa stagione, Stefan sta giocando in maniera molto più accorta, ma rimane un difensore di grande affidamento, nonché molto duttile. Ecco perché Rangnick non rinuncia mai al difensore del Bologna nella sua lista dei convocati. Stefan, infatti, conta già 26 presenze in Nazionale, e molte di queste sono arrivate da quando è arrivato sotto le Due Torri.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *