Bologna FC
Il Resto del Carlino – Ferguson, la Juventus osserva lo scozzese
Lewis Ferguson, scozzese, 24 anni, è uno dei migliori gioielli di questo bel Bologna Mottiano. Nel campo di gioco lo si vede praticamente in ogni settore mentre corre velocemente dalla difesa all’attacco, dove arriva a concretizzare spesso: in questa stagione già 3 gol, 3 assist e un rigore procurato. Dalla partita contro il Lecce del 23 ottobre 2022 la quota di reti dello scozzese sale invece a 10, ulteriore testimonianza del suo valore.
Giuntoli e la Juventus
Proprio per la qualità del giocatore, la Juventus sarebbe da un po’ di tempo sulle orme di Ferguson. La vecchia signora, priva di Pogba e Fagioli, necessita con urgenza di un valido giocatore. Come affermato dal procuratore stesso dello scozzese, Bill McMurdo, una società della Serie A avrebbe bussato alla loro porta, si tratterebbe della squadra di Giuntoli. Oltre che sullo scozzese i bianconeri avrebbero puntato gli occhi su Hojbjerg del Tottenham, su Thomas dell’Arsenal e su Phillips del Manchester City.
Il contratto con il Bologna
Ma il Bologna non ha per niente intenzione di cedere un giocatore così prezioso, almeno non prima della fine del Campionato in corso. Lo scozzese poi, lo scorso luglio ha rinnovato ed adeguato il contratto con i rossoblù a 500 mila euro fino al 2027, con opzione al 2028. Stando a quanto afferma l’agente di Ferguson, infine, il 24 enne di Scozia è felice a Bologna, qui ha modo di crescere ulteriormente per raggiungere il livello che spetta ad un giocatore di talento come lui.
Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook