Bologna FC
Radio Casteldebole – Secondo giorno di lavori al “Galli” in vista della Fiorentina
Siamo esattamente a metà settimana, immersi nelle coppe europee e con l’ultimo turno di Serie A prima della sosta per le nazionali che si avvicina sempre di più. Nella dodicesima giornata di campionato il Bologna dovrà affrontare l’ennesimo avversario ostico in una sfida che è da sempre sentita da queste parti: domenica pomeriggio alle ore 15 in quel dell’Artemio Franchi di Firenze, andrà in scena il Derby dell’Appennino tra i padroni di casa della Fiorentina e i Rossoblù. Le due squadre sono divise da un solo punto in classifica ma arrivano alla sfida di domenica in condizioni diametralmente opposte: i Viola hanno inanellato una serie di tre sconfitte consecutive in campionato, mentre i Rossoblù hanno una serie aperta di ben undici risultati utili consecutivi tra Serie A e Coppa Italia, non vedendo la sconfitta dalla prima giornata di campionato contro il Milan. La compagine di Vincenzo Italiano sarà quindi più che agguerrita nel voler tornare a vincere, soprattutto davanti al pubblico di casa: il Bologna è consapevole di dover dare il 100% per non andare alla pausa con un risultato negativo.
Tattica e partitella in quel del “Galli”, continua il recupero degli infortunati
Stamattina, come di consueto, a Casteldebole è andato in scena l’allenamento del Bologna in vista dell’impegno di domenica. Thiago Motta e il suo staff hanno incominciato a lavorare proprio sulla partita che attende la squadra nel weekend svolgendo – dopo il classico riscaldamento muscolare – una serie di esercitazioni tattiche, andando a concludere successivamente la seduta con una partitella a tutto campo giocata da tutti i singoli a disposizione del mister italo-brasiliano. Anche nella giornata di oggi Lorenzo De Silvestri e Oussama El Azzouzi hanno continuato nel loro percorso di recupero dai rispettivi infortuni, svolgendo un allenamento differenziato rispetto al resto del gruppo.
Domani la squadra proseguirà con il lavoro sul campo in vista del match contro la Fiorentina: è prevista una seduta di allenamento alle ore 11, sempre al “Galli” e sempre a porte chiuse.
Fonte – Bologna FC 1909
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook