Bologna FC
Il Resto del Carlino – De Silvestri ci sarà a Firenze: con la squadra 2500 Rossoblù sugli spalti
Domenica pomeriggio in quel del Franchi non andrà in scena una sfida banale. Al netto che nessuna gara di Serie A lo è, la sfida tra Fiorentina e Bologna ha sempre un qualcosa in più, un sapore diverso. Non per nulla viene chiamato il Derby dell’Appennino quello tra la Viola e i Rossoblù. Sarà quindi ancor più sentito in questa stagione, dove il Bologna si sta dimostrando squadra solida e sempre più completa, giornata dopo giornata: 18 punti e sesto posto non sono risultati casuali. La Fiorentina segue a ruota: dopo un buon inizio, la squadra di Vincenzo Italiano è incappata in una serie di tre sconfitte consecutive, le quali l’hanno portata a scivolare proprio dietro il Bologna in classifica: un punto divide le due squadre, anche per questo la partita di domenica è importante.
Non più di 2500 tifosi: la Questura non apre all’esodo
L’importanza di questa partita era percepibile anche dall’alta richiesta di biglietti da parte dei supporter Rossoblù, che avrebbero voluto creare “un altro Mapei” domenica a Firenze, ma non sarà possibile. Se tra le due società i rapporti sono più che buoni – Saputo era ospite di Commisso domenica sera al Franchi per Fiorentina-Juventus, e tutta la settimana Barone e Fenucci si sono confrontati sulla questione biglietti – meno lo sono quelli dei tifosi, ed è questo il tasto battuto dalle Questure. Non si vogliono sostanzialmente complicare le cose. Non si vogliono creare situazioni tra le due fazioni visto anche quanto sta succedendo in Toscana, fatto che non permette un dispiego di forze dell’ordine elevato. Rimangono quindi 2500 i posti a disposizione per i tifosi Rossoblù, quelli del settore ospiti del Franchi.
De Silvestri atteso in gruppo tra oggi e domani: la squadra sarà quasi al completo
Tornando alle situazioni di campo, il Bologna prosegue spedito nella preparazione al match: dopo una settimana e mezzo di lavoro differenziato, sembra arrivato il momento di rivedere Lorenzo De Silvestri in gruppo. Il terzino, tra oggi e domani, sarà reintegrato da Thiago Motta con i compagni e, con molte probabilità, lo vedremo almeno in panchina al Franchi. Motta può affrontare questo ultimo impegno prima della sosta quasi con tutti gli effettivi a disposizione: rimane fuori per infortunio il solo El Azzouzi, oltre al lungodegente Soumaoro. Si andrà verso la conferma della squadra scesa in campo contro la Lazio, ma ancor prima con Frosinone e Sassuolo: davanti Saelemaekers e Orsolini sono braccati da Ndoye, mentre Lykogiannis se la gioca con Kristiansen, per il resto difesa e centrocampo dovrebbero rivedere gli stessi interpreti.
Fonte – Marcello Giordano, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook