Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – Continua il lavoro al “Galli” con in rientro in gruppo: manca sempre meno a domenica

Pubblicato

il


Manca un giorno all’inizio del dodicesimo turno di Serie A, il quale si aprirà domani con Sassuolo-Salernitana alle 18:30. In questo weekend il Bologna sarà di scena domenica alle ore 15, in un’altra partita dal sapore non indifferente: i Rossoblù saranno ospiti della Fiorentina all’Artemio Franchi di Firenze, per il più classico dei Derby dell’Appennino. La squadra di Vincenzo Italiano però, prima dell’impegno di domenica, scenderà in campo questo pomeriggio per il match di Conference League contro il Curaricki: i Viola avranno quindi solo un paio di giorni per preparare la sfida al Bologna. Le due squadre si trovano distanziate di un solo punto in classifica, anche per questo il match di domenica avrà molto significato per le ambizioni di entrambe.

Tecnica e conclusioni a rete: torna De Silvestri

Stamattina alle ore 11 in quel di Casteldebole è andato in scena il classico allenamento del Bologna. Thiago Motta e il suo staff, a pochi giorni dal match contro la Fiorentina, hanno proseguito nel lavoro mirato alla sfida di domenica: dopo il consueto riscaldamento muscolare, la squadra ha lavorato su una serie di esercitazioni tattiche, per poi concludere con una serie di conclusioni a rete. Tutto il gruppo a disposizione del mister ha svolto l’allenamento, nel quale è tornato proprio da stamattina Lorenzo De Silvestri: il difensore Rossoblù ha recuperato dall’infortunio partito contro il Sassuolo un paio di settimane fa, e sarà con la squadra a Firenze. Prosegue sulla via del recupero invece Oussama El Azzouzi: il centrocampista marocchino ha svolto anche stamattina una seduta differenziata rispetto al resto del gruppo.

Domani ci sarà l’ultimo allenamento “vero” della settimana – prima della rifinitura pre-partita di sabato – sempre in mattinata e sempre a porte chiuse. Alle 14 invece Thiago Motta sarà presente in sala stampa per rispondere alle domande dei giornalisti in vista della partita di domenica.

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *