Seguici su

Basket

Troppo Real per questa Virtus. Al Wizink Center finisce 100-74

Pubblicato

il

REAL MADRID – VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA 100 – 74 (26-27, 53-37; 68-51)

Real Madrid: Causeur 10, Fernandez 1, Abalde n.e., Campazzo 18, Hezonja 9, Rodriguez 1, Deck 11, Poirier 5, Tavares 17, Llull 2, Yabusele 16., Musa 10. All: Mateo

Virtus Segafredo Bologna: Cordinier 7, Lundberg 0, Belinelli 15, Pajola 2, Smith 7, Dobric 5 Cacok n.e., Shengelia 12, Hackett 9, Mickey 8, Dunston 9, Abass 0. All: L. Banchi

Qui le statistiche complete

Seconda sconfitta europea per la Virtus Segafredo Bologna che cade al Wizink Center contro il Real Madrid. Che sarebbe stata una sfida difficile lo si sapeva e così è stato perché la Segafredo, di fatto, è stata in partita per poco più di dieci minuti. Nel secondo quarto, infatti, c’è stato il parziale di 27-10 del Real Madrid che ha indirizzato la sfida verso la formazione spagnola. Da quel momento in poi, pur essendoci stata una reazione nel quarto periodo della Virtus Bologna, la sfida è rimasta in pieno controllo degli spagnoli che sono stati sempre in vantaggio. La Segafredo, prima del derby di EuroLega contro l’Olimpia Milano in programma martedì prossimo, tornerà in campo sabato sera per ospitare la Pallacanestro Treviso.

LA CRONACA.

Parte bene la Virtus Segafredo Bologna che, pur soffrendo e non poco in difesa, è riuscita a restare a contatto non dando mai modo al Real di scappare via. La formazione spagnola, sfruttando le difficoltà in termini di centimetri sotto canestro, ha messo in grande difficoltà le Vu Nere che, giocando di squadra in attacco, hanno chiuso la prima frazione di gioco in vantaggio di un punto. Nel secondo quarto si è complicata la sfida della Segafredo che, contrariamente a quanto fatto fino a quel momento, ha collezionato una serie di errori al tiro che hanno dato modo al Real di scappare via. A fare male alla Virtus è stato Facundo Campazzo, capace di punire ogni minimo errore della Segafredo e tramutarlo o con un canestro o con un assist in punti. A pesare e non poco sul parziale subito sono state poi le palle perse delle Vu Nere che hanno permesso al Real di correre in contropiede andando negli spogliatoi in vantaggio 53-37.

Al rientro in campo la Virtus non è mai riuscita a riaprire la sfida e questo ha permesso al Real Madrid di tenere sotto controllo la situazione, nonostante un Belinelli stoico che fino all’ultimo ha provato a riaprire il match. La sfida, terminata con il punteggio finale di 100-74, ha regalato un’altra vittoria alla formazione di Madrid che resta imbattuta in EuroLega. Per la formazione di coach Banchi, invece, si tratta di uno stop che non compromette affatto la stagione visto che ora l’obiettivo deve essere quello di pensare a recuperare più energie possibili per affrontare le quattro partite in programma nei prossimi dieci giorni.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *