Seguici su

Bologna FC

Le PAGELLE di Fiorentina – Bologna

Pubblicato

il


Il Derby dell’Appennino porta la seconda sconfitta in campionato al Bologna: al Franchi è 2-1 contro la Fiorentina. Ecco i nostri voti.

Skorupski 6 – Sul gol di Bonaventura forse neanche lo stesso centrocampista si aspettava di metterla lì: poco da fare per il polacco. Per il resto è attento quando viene chiamato in causa, sul rigore viene spiazzato.

Posch 6 – Bene nel primo tempo, soprattutto in fase di spinta, non andando mai in sofferenza in difesa. Nel secondo si conferma, dedicandosi forse più alla fase difensiva che a quella offensiva.

–       Dal 76’ Lucumì 6 – Torna in campo e questa è la buona notizia, per il resto nei venti minuti a disposizione risponde presente.

Beukema 6 – Diligente, soprattutto quando ha a che fare con una punta vera come Nzola nella prima frazione. Nel secondo continua fino a che rimane nella sua posizione, poi Motta lo sposta a fare il terzino e fa quello che può.

Calafiori 6 – Solita prestazione la sua, che, come Beukema, non va mai realmente in difficoltà contro l’attacco Viola per la maggior parte del tempo. Rischia su un’uscita avventata che scatena un contropiede non concluso.

Kristiansen 5 – Torna titolare e disputa un primo tempo ordinato, senza picchi ma nemmeno male. Nel secondo parte invece in salita: provoca il rigore del 1-2, ma salva un contropiede di Bonaventura e Ikone da solo. Il rigore però pesa, e molto.

–       Dal 76’ Lykogiannis 5,5 – Non un impatto come le scorse volte, soprattutto l’ultima punizione…

Freuler 6 – Nel vivo del gioco, soprattutto nelle trame offensive della squadra, dove lo si vede inserirsi più di una volta in area. Fa sempre il suo.

–       Dal 70’ Moro 5,5 – Entra in un momento difficile della partita e non riesce a dare il massimo, proprio per come è andata tutta la seconda frazione.

Aebischer 5,5 – Anche oggi è più il lavoro “nascosto” rispetto a quello visibile, ma a centrocampo regge bene insieme a Freuler. Nel secondo tempo cala un po’ nella prestazione, commettendo qualche sbavatura di troppo.

Ferguson 6 – Nel primo tempo è tra i più pericolosi in mezzo all’area, ma questa non è una novità. Nel secondo tempo si vede meno, ma il suo lavoro lo fa sempre.

Orsolini 5,5 – Pericoloso, ma un po’ troppo in fuorigioco. Gol annullato, possibile rigore negati: sempre in fuorigioco. Indubbia, appunto, la sua pericolosità, che però deve essere sfruttata meglio.

–       Dal 70’ Ndoye 5,5 – La sua freschezza, come al solito, porta in avanti la squadra, ma deve incominciare ad incidere di più. 

Saelemaekers 5,5 – Partita che poteva mettersi male per lui: un giallo su Nico Gonzalez sul quale ha rischiato molto di più. Per il resto è molto più presente nelle azioni offensive, e proprio a lui viene negato un rigore abbastanza dubbio. Il nervosismo lo penalizza per tutta la partita, dove nel primo tempo sbaglia anche un gol abbastanza facile.

Zirkzee 6 – Anche oggi muove la rete e anche oggi è il fulcro delle azioni offensive della sua squadra. Tenta di costruire da ogni parte del campo fino alla sua uscita: al di là del gol, anche oggi il migliore dell’attacco Rossoblù. 

–       Dal 83’ Van Hooijdonk 5,5 – Dovrebbe essere non valutabile, poco il tempo a disposizione, ma ha una grande occasione: probabilmente in fuorigioco, ma intanto dopo il gol si passava alla valutazione…

All. Thiago Motta 6 – Come a quasi tutta la squadra, non gli si può dare un’insufficienza: la partita è stata decisa da un rigore, lo dimostrano le statistiche. Ha ricevuto forse meno del solito dai cambi, un po’ come a Reggio Emilia, ma va alla sosta sempre a ridosso delle posizioni che contano, e dopo la seconda sconfitta in dodici giornate gli si può dire davvero poco.

 

FIORENTINA: Terracciano 6; Parisi 5 (dal 46’ Ranieri 5,5), Milenkovic 6, Quarta 6, Biraghi 6 (dal 88’ Comuzzo S.V); Arthur 5,5 (dal 78’ M. Lopez S.V), Duncan 6; Gonzalez 6,5, Bonaventura 6,5 (dal 92’ Mina S.V), Kouamé 5,5; Nzola 6 (dal 46’ Ikone 6). All. Italiano 6.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *