Seguici su

Bologna FC

Il Resto Del Carlino – Pausa e rinnovo: è il momento di parlare tra Motta e Bologna

Pubblicato

il

Lo stop del campionato fa sperare, come avvenne un mese fa, che si possano creare le condizioni adatte per il dialogo tra allenatore e società in merito al rinnovo del tecnico, dato che il contratto di Motta scadrà il 30 giugno.

Thiago si è fatto notare, il Bologna scalpita per confermarlo

I confronti avvenuti sinora non hanno portato ad una risposta definitiva nonostante i 3 faccia a faccia avvenuti nell’ultimo mese con Saputo e Fenucci, ma il Bologna ha fretta di blindare il proprio allenatore con il quale vuole aprire, o ha già aperto, un ciclo, dove i giocatori sono valorizzati ed i giovani sapientemente lanciati: il risultato è un Bologna che, attualmente, sta lottando per l’Europa.

Già diverse big si sono accorte di Motta, dato che con tante squadre, la scorsa primavera, veniva associato il nome dell’italobrasiliano: Inter, Roma, Napoli, Juventus… Arrivando ad Atletico Madrid e Psg. Con le quotazioni in ascesa del Bologna, dunque, la Società sente la necessità di chiudere la questione.

La pausa: il momento adatto per parlare di rinnovo

Il rinnovo di Motta, infatti, porterebbe con sé un segnale importante in termini di prospettiva per il Bfc: dopo la partita con l’Inter il tecnico ero tornato dalla famiglia a Cascais, mentre non c’è stop ai lavori nella sosta attuale, dato che i non nazionali continueranno a lavorare a Casteldebole. Sono 10 i giocatori rimasti, 8 di movimento: la partita contro Torino si potrà preparare, quindi, tra il 23 ed il 24 di novembre, quando torneranno i nazionali. Le risposte dell’allenatore ad ogni domanda in merito al rinnovo è stata liquidata dal fatto che per lui contavano solamente gli allenamenti e le partite che sarebbero seguite, facendo passare il messaggio del suo focus sulla stagione attuale. La pausa si presta quindi a riflessioni tra tecnico e società in merito a garanzie e crescita richiesta da Motta: se il rinnovo dovesse essere confermato in questi giorni, si lavorerebbe poi con l’agente di Thiago fino a Natale per il contratto.

(Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *