Seguici su

Bologna FC

Sotto sosta Nazionali: il ritorno di El Azzouzi e le partenze internazionali dei rossoblù

Pubblicato

il


Con la pausa nazionali, il gruppo dei rossoblù presenti al centro tecnico Niccolò Galli, ieri mattina, era estremamente esiguo. Tra loro, Orsolini, Zirkzee e i protagonisti del recente derby contro la Fiorentina hanno impegnato le ore in sala pesi, mentre gli altri reduci dalle convocazioni si sono dedicati a esercizi tecnici sul campo. L’allenamento proseguirà a Casteldebole fino a giovedì, dopodiché Motta concederà un breve periodo di riposo.

Ritorni a scaglioni Riprese differenti

La prossima settimana segnerà il ritorno agli allenamenti, con il graduale rientro dei giocatori dalle nazionali. Le date di rientro saranno differenziate: Urbanski concluderà prima gli impegni internazionali con la partita Polonia-Repubblica Ceca under 20, il 17 novembre. Ferguson farà ritorno dopo la partita tra Scozia e Norvegia del 19, stesso giorno in cui Saelemaekers terminerà il suo impegno in nazionale Belga, che si scontrerà con l’Azerbaigian. Kristiansen e la Danimarca chiuderanno il 20 contro l’Irlanda del Nord. A metà settimana rientreranno i tre svizzeri Aebischer, Freuler, e Ndoye, il polacco Skorupski e l’austriaco Posch, impegnati fino al 21 novembre. Lucumi, che dovrà affrontare un volo tra continenti, sarà l’ultimo a rientrare, dopo la partita con il Paraguay il 21-22 novembre. Thiago spera di riavere questi giocatori per la ripresa degli allenamenti dopo la pausa concessa.

Pausa favorevole per El Azzouzi: recupero mirato per il ritorno

Con la squadra ridotta per la sosta, Oussama El Azzouzi può prepararsi al ritorno in campo, previsto per l’appuntamento contro il Torino il 27 novembre. Quindici giorni dopo il match contro il Sassuolo, dove ha subito un infortunio al muscolo gracile destro, il centrocampista ha dato il via alla sua fase di riabilitazione sul campo e sta gradualmente aumentando l’intensità degli allenamenti personalizzati. Pronto a tornare, il classe 2001 si prefigge di brillare dopo l’infortunio.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *