Seguici su

Magazine

Oggi è successo (27 Gennaio)

Pubblicato

il


O g g i  è  S u c c e s s o

27 Gennaio 1975 nasce Cristian Casoli. Pallavolista

Cristian Casoli (Varese, 27 gennaio 1975) è un pallavolista italiano.

Gioca nel ruolo di schiacciatore nella New Mater Volley.

La carriera di Cristian Casoli inizia nel 1991 nelle giovani della Pallavolo Sumirago, mentre l’anno successivo è nelle giovanili del Volley Gonzaga Milano: con la stessa squadra, nella stagione 1994-95, fa il suo esordio nella Serie A1 italiana.

Nella stagione 1995-96 viene ingaggiato dal Cuneo VBC, poi Piemonte Volley, dove resta per otto stagioni, vincendo tre Coppe Italia, tre Supercoppe italiane, due Coppe delle Coppe, due Coppe CEV e due Supercoppe europee: il 6 giugno 1997 esordisce con la nazionale italiana in una partita contro la Spagna ed in seguito, con la maglia azzurra, vincerà due edizioni della World League nel 1997 e 1999.

Nella stagione 2003-04 passa alla Sisley Volley di Treviso, con la quale in tre annate si aggiudica per due volte lo scudetto, due Coppe Italia, tre Supercoppe italiane e la Champions League 2005-06.

Nella stagione 2006-07 viene ingaggiato dalla Pallavolo Modena, vestendo la maglia del club emiliano per sei stagioni ed ottenendo la vittoria della Challenge Cup 2007-08: nella stagione 2008-09, per un breve periodo, passa al club russo dell’Iskra Samara, ma tornerà in Italia dopo pochi mesi.

Nella stagione 2012-13 si trasferisca nella New Mater Volley di Castellana Grotte.

……………………………………………………………………………………………………..

27 Gennaio 1934 nasce George Follmer. –  Pilota di F1

George Follmer (Phoenix, 27 gennaio 1934) è un pilota automobilistico statunitense, che corse anche in Formula 1.

La sua carriera si è svolta principalmente nel paese natale dove ha corso nelle categorie e nelle competizioni più importanti, sia relative alle monoposto come la 500 Miglia di Indianapolis, sia nella NASCAR e nel Campionato CanAm, di cui si laureò campione nel 1972.

Nel 1973 venne ingaggiato dalla Shadow per partecipare al Campionato mondiale di Formula 1 nel quale, al termine della stagione si classificò al 13º posto con cinque punti ed un piazzamento sul podio. Proprio durante il Gran Premio di Spagna, che concluse al terzo posto si rese protagonista di un’accesa discussione con François Cevert, che aveva criticato il suo modo di guidare, considerandolo troppo difensivo.

Successivamente tornò a dedicarsi alle corse americane.

………………………………………………………………………………………………………..

Onomastico: oggi si festeggiano i  Santi Tito e Timoteo.

Fonti: Enciclopedia Treccani. – Enciclopedia Garzanti.-  La gazzetta dello sport.-  Wikipedia. – Guinnes dei primati.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *