Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Bologna Van Hooijdonk in uscita. I rossoblù cercano un nuovo vice Zirkzee

Pubblicato

il


In vista del mercato di gennaio il Bologna ha individuato nella ricerca di un nuovo centravanti una delle sue priorità. I rossoblù cercano un profilo che possa essere l’alternativa a Joshua Zirkzee e che abbia nei piedi non solo qualche gol ma anche la qualità per ottenere la fiducia di Motta. Il tecnico, finora, ad eccezione della gara di Coppa Italia contro il Verona, ha dato totale e completa fiducia solamente al centravanti olandese ex Bayern Monaco. Niente da fare invece per Sydney Van Hooijdonk, che pure contro i gialloblù aveva segnato la rete del definitivo 2-0.

Bologna, Van Hooijdonk in uscita

Il numero 77 finora non ha convinto Motta. La dirigenza rossoblù lo ha bloccato a Bologna nella speranza che trovasse spazio. Il lavoro in allenamento ha convinto il tecnico italo brasiliano a dargli un’occasione. Tuttavia, nonostante l’impegno di Sydney, agli occhi Thiago è difficile inserirlo con continuità nelle rotazioni. Troppo lontano dalle caratteristiche di Zirkzee e dalle caratteristiche che Motta ritiene adatte al suo modo di giocare. Ecco, quindi, che nel futuro di Van Hooijdonk potrebbe presto esserci un nuovo addio. Nelle scorse ore, secondo il tabloid scozzese Daily Record, ci sarebbe stato un ritorno di fiamma tra il Celtic e Van Hooijdonk. La formazione Campione di Scozia sarebbe alla ricerca di un nuovo attaccante e per questo avrebbe riavviato i contatti con l’agente e padre dell’attaccante rossoblù, Pierre che peraltro la maglia biancoverde della formazione di Glasgow l’ha vestita da 1995 al 1997, lasciando ricordi felici: 56 reti in 92 gare in Scozia.

La dirigenza rossoblù valuta le alternative

Oltre ai soliti nomi già emersi in estate, Mir, Muriel, Boadu Musa ecc… il Bologna valuta anche nuove interessanti alternative. Nel listone di Giovanni Sartori, come già noto, trova uno spazio di riguardo il giovane polacco dello Sturm Graz Szymon Wlodarczyk. Alla lista nelle scorse ore, tra nomi proposti e monitorati dai dirigenti del Bologna si sono aggiunti anche i profili più maturi di Hugo Duro e Yaremchuk del Valencia. Due profili di centravanti atipici, che potrebbero fare al caso del Bologna. Se lo spagnolo, Hugo Duro sarebbe un trasferimento “diretto” dal Valencia, per l’attaccante ucraino ex Dinamo Kiev ci sarebbe da rilevare il prestito che il Club Bruges ha concesso ai Murcielagos, situazione per questo “più complicata”. Il tutto però rimane legato al budget che Sartori e Di Vaio avranno a disposizione per muoversi sul mercato.

Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *