Bologna FC
Radio Casteldebole – Si torna al lavoro al “Galli”: il punto per Lecce e le condizioni degli indisponibili
Un lunedì sera freddo, tra pioggia e vento, può scaldare l’animo di una persona? Si, se tifi Bologna. Un monday night dolcissimo quello della tredicesima giornata, quello che ha riportato il Bologna nelle zone alte della classifica dopo la vittoria per 2-0 ai danni del Torino. In un Dall’Ara carico di entusiasmo il Bologna si è ritrovato, dopo essere stato vicino a capitombolare più di una volta. I Rossoblù hanno trovato un Toro grintoso ma non pericoloso fino in fondo, per fortuna. Ci hanno pensato Motta, Fabbian e Zirkzee a far tornare il sorriso dopo Firenze e a riaccendere una città che non si era spenta, ma che quando torna in alto brilla ancora di più. Ma ora è tempo di guardare avanti, come al solito, perché è un attimo perdersi. Domenica i Rossoblù saranno di fronte ad una trasferta ostica, nella quale sono inciampiate in molte tra questa stagione e la scorsa: il lunch match di domenica sarà Lecce – Bologna, con l’auspicio di continuare a volare.
Riapre il “Galli”: atletica e campo per i ragazzi
Stamattina, in quel di Casteldebole, è iniziata la settimana di lavoro che porterà alla partita di Lecce. Thiago Motta e il suo staff, dopo un giorno di riposo, sono tornati al lavoro con la squadra e hanno impostato un allenamento che ha visto sviluppare sia la parte atletica e sia la parte tecnico-tattica. La seduta odierna è incominciata con il classico riscaldamento muscolare, al quale hanno avuto seguito una serie di esercitazioni atletiche e una serie di esercitazioni tecnico-tattiche con il pallone sul campo. Il mister italo-brasiliano ha potuto lavorare con gli effettivi che hanno preso parte al match di lunedì sera, con la speranza di poter coinvolgere durante la settimana, come alla fine della scorsa, anche Oussama El Azzouzi e Kevin Bonifazi.
Il punto dall’infermeria e l’allenamento di domani
Giovedì scorso è stata la notizia positiva della settimana proveniente dall’infermeria: Oussama El Azzouzi ha smaltito l’infortunio rimediato nella gara contro il Sassuolo. Il centrocampista marocchino era tornato a lavorare con il gruppo per gli ultimi due allenamenti settimanali ma Thiago Motta non lo ha convocato per la gara contro il Torino. La motivazione è semplice: il ragazzo deve ancora trovare la forma ottimale. Nella giornata odierna El Azzouzi ha svolto un allenamento differenziato sul campo rispetto al resto del gruppo, così come Kevin Bonifazi: i due, in base al lavoro svolto in settimana, potrebbero risultare convocabili per la trasferta di Lecce, ma dipenderà tutto dai medici e da come li vedrà Thiago, proprio a livello di condizione. Hanno proseguito il lavoro in infermeria sia Jesper Karlsson e sia Riccardo Orsolini: i due esterni d’attacco Rossoblù hanno svolto le terapie previste nel loro percorso di recupero che ha l’obiettivo di riportarli in campo per le ultime partite dell’anno. Situazione diversa per Tommaso Corazza, il quale ha riportato la frattura del quarto metacarpo della mano sinistra sul finire della scorsa settimana: per il giovane si attendono esami specifici per definire il percorso di recupero.
Domani la squadra tornerà in campo per proseguire la preparazione al match di domenica: è prevista una seduta d’allenamento alle ore 11, sempre al “Galli” e sempre a porte chiuse.
Fonte – Bologna FC 1909
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook