Bologna FC
Stadio – Sospiro di sollievo per l’infortunio di Zirkzee
Le condizioni di Zirkzee
Scampato pericolo. Joshua Zirkzee è stato fermato da un semplice affaticamento muscolare. Nulla di grave, quindi, per l’attaccante olandese. Giustamente Thiago Motta ha scelto la via della prudenza nell’ultima sfida contro il Lecce. Partito dalla panchina e subentrato al 13’ del secondo tempo, il numero 9 rossoblù si era allenato a parte per qualche giorno durante la settimana per smaltire l’infortunio. Riaggregato al gruppo per la rifinitura, Zirkzee è partito per Lecce coi compagni. La non titolarità di ieri è un unicum nella stagione del giocatore. Sempre in campo dal primo minuto in campionato, ha collezionato oltre 1100 minuti in Serie A. Gli unici altri appuntamenti della in cui era partito dalla panchina sono stati i due turni di Coppa Italia. Ad agosto contro il Cesena subentrò ad Arnautovic, siglando peraltro la rete del definitivo 2-0, dopo il gol ad inizio gara di Tommaso Corazza. A fine ottobre contro l’Hellas Verona, invece, il classe 2001 non scese neanche in campo. La prima partenza dalla panchina in campionato sembra però destinata, almeno per adesso, a restare un episodio isolato, con l’attaccante che lavorerà per riprendersi il posto da titolare a partire già dalla trasferta di Salerno della prossima settimana.
Ripresa degli allenamenti
Mister Motta ha concesso un giorno di riposo ai suoi giocatori e ha fissato la ripresa degli allenamenti per domani mattina alle ore 11. Dopo la delusione di Lecce è importante focalizzarsi subito sull’obiettivo e puntare forte verso la prima vittoria esterna della stagione. Monitorata nel frattempo la condizione di De Silvestri, non convocato ieri a causa di un affaticamento al polpaccio destro. Previsto il via libera, invece, sia per Bonifazi che per El Azzouzi. Entrambi dovrebbero tornare in gruppo durante la settimana, ma non è da escludere un ulteriore lavoro separato per il marocchino vista la precedente ricaduta a cui è andato incontro.
Scontri
Un brutto episodio è occorso ieri, invece, fuori dal Via del mare di Lecce prima dell’inizio della partita. Un gruppo di supporter giallorossi ha preso d’assalto un pullman di tifosi del Bologna che è stato bersaglio di un copioso lancio di sassi. Ci sono stati degli scontri subito dopo, ma fortunatamente nessun tifoso rossoblù è rimasto ferito.
Fonte: Dario Cervellati – Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook