Bologna FC
Giovanni Fabbian eletto Miglior Giovane della Serie B 2022/23
Il centrocampista del Bologna Giovanni Fabbian ha vinto il premio come Miglior Giovane dello scorso campionato di Serie B. Il premio dedicato ai giovani talenti della Serie cadetta gli è stato consegnato oggi al Gran Galà del Calcio AIC. Il centrocampista rossoblù ha risposto anche a qualche domanda ai microfoni di Sportitalia a proposito della stagione in corso: «Bello aver iniziato così la stagione, l’importante ora è continuare a dare il massimo per il Bologna – ha detto Fabbian, che poi ha aggiunto – Thiago Motta è un grande allenatore cerco di prendere tutte le cose che mi insegna quotidianamente».
Fabbian nella scorsa stagione alla Reggina
Il numero 80 rossoblù nella passata stagione era nelle fila della Reggina di Filippo Inzaghi. Con i calabresi il centrocampista ex Inter aveva segnato ben 8 reti in 36 presenze, mettendosi in mostra per l’eccezionale conoscenza dei tempi d’inserimento in area di rigore e l’ottimo fiuto del gol. Prestazioni tutt’altro che scontate, viste anche le difficoltà che ha affrontato la Reggina, col successivo fallimento che l’ha fatta ripartire dalla Serie D. Per Fabbian si sono poi spalancate le porte della Serie A: prima col mancato trasferimento all’Udinese all’interno dell’affare fallito che avrebbe portato Samardzic all’Inter e poi con la maglia rossoblù del Bologna. Proprio sul mancato trasferimento in bianconero ha risposto così: «È andata così, non ci penso più. Sono al Bologna, penso solo alla prossima partita».
A Bologna
Le doti mostrate lo scorso anno a Reggio Calabria sono già emerse anche in rossoblù. Il Bologna in estate lo ha pagato 5 milioni di euro, concedendo all’Inter un diritto di riacquisto in futuro fissato a circa 12 milioni. In questo avvio di stagione, in cui ha giocato sei volte, di cui solamente tre volte dal primo minuto tra campionato e Coppa, Fabbian ha già segnato 2 reti, entrambe decisive: quella col Cagliari che ha regalato la vittoria al Bologna nel recupero, e quella contro il Torino che ha sbloccato il risultato a favore del Bologna. Il Bologna si gode il talento di questo ragazzo veneto che in futuro però potrebbe tornare all’Inter, dove ha completato la sua crescita calcistica. Ma Fabbian ci pensa al ritorno in nerazzurro? «Vedremo. Lo dirà il tempo». A corredo della bella serata passata dal centrocampista rossoblù sono arrivate anche le parole dell’AD del Bologna, Claudio Fenucci: «L’anno scorso ha fatto bene in Serie B. E quest’anno da noi, quando è stato chiamato in causa, si è comportato bene».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook