Bologna FC
Fenucci: «Offerte per Zirkzee e Ferguson? A gennaio non succederà nulla»
Claudio Fenucci, Amministratore delegato del Bologna, in occasione della serata di ieri sera del Gran Galà del Calcio si è espresso su alcuni temi intorno al mondo Rossoblù. Dopo aver parlato sia di Europa che di mercato, Fenucci ha speso due parole anche per il fascicolo aperto dalla Procura federale per le parole di Thiago Motta contro l’arbitro Luigi Nasca dopo Lecce-Bologna. Ecco le sue dichiarazioni.
Sull’Europa
L’AD si dimostra contento e fiducioso per il futuro della squadra: «Già l’anno scorso con l’arrivo di Thiago avevamo fatto bene, la squadra è stata rinforzata. Siamo contenti di vivere l’entusiasmo e la pressione della città. La partita più importante è quella di Salerno». Sull’Europa: « C’è consapevolezza che la squadra esprime buon calcio, divertente, abbiamo chiesto a Thiago di far divertire i tifosi. Ci sono le condizioni tecniche per continuare così».
Sul mercato
Per quanto concerne il mercato, Fenucci è fermo e chiaro sulle voci relative a Zirkzee e Ferguson: «A gennaio non succederà nulla, potete andare tranquillamente in montagna». Le sue parole confermano quindi l’idea del Bologna di non voler perdere alcun pezzo pregiato della rosa, per lo meno a campionato in corso. Non è un segreto infatti l’interesse della Juventus proprio per Ferguson, giocatore che tornerebbe molto utile alla formazione bianconera al momento a secco di centrocampisti dopo le perdite di Pogba e Fagioli. Il profilo di Lewis sarebbe l’ideale per Allegri, un calciatore in grado di portare gol ed assist ma presente anche nella fase difensiva, talmente perfetto che dopo un primo assalto della Vecchia Signora andato male proprio nella sessione invernale, è molto probabile che ne arrivi un altro di maggiore portata a giugno. Su Joshua invece c’è poco da dire, anche perché con le sue prestazioni si sta chiamando addosso gli occhi di mezza Europa. Al momento l’unica certezza è quella di poter godere delle sue giocate ancora per 6 mesi, per poi vedere come lavorerà la dirigenza in estate.
Sui giovani
L’AD non poteva poi esimersi dallo spendere due parole sulle giovani rivelazioni di questa e della passata stagione. Dopo aver elogiato Calafiori per la sua evoluzione avuta quest’anno, Fenucci si è ovviamente espresso su Giovanni Fabbian, eletto miglior giovane della Serie B 2022/23: «Fabbian ha fatto molto bene l’anno scorso, si è confermato quando chiamato in causa». Il talento classe 2003 prelevato dall’Inter quest’estate per 5 milioni di euro ha già segnato due gol in questa stagione con la maglia del Bologna, guadagnandosi partita dopo partita sempre più spazio nelle gerarchie.
Sul procedimento nei confronti di Motta
Infine, il dirigente del Bologna ha commentato la vicenda che ha visto coinvolto Thiago Motta per le sue parole contro l’arbitro Luigi Nasca: «Aspettiamo di capire se procederà o meno, abbiamo avuto un pareggio rocambolesco. Credo che quelle dichiarazioni siano anche frutto della delusione. I processi tra VAR e campo andrebbero oggettivizzati il più possibile, quest’anno da questo punto di vista abbiamo avuto qualche problema. Per Thiago mi auguro che tutto si concluda con un proscioglimento». Il tecnico italo-brasiliano aveva infatti criticato con parole forti l’utilizzo del Var nei minuti finali di Lecce-Bologna, nei quali è stato fischiato un rigore per la squadra avversaria ormai a partita terminata, con il contatto che è avvenuto oltre il recupero concesso.
Fonte: Sky Sport
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook