Bologna FC
Radio Casteldebole – Ricomincia il lavoro al “Galli”: Lecce è il passato, Salerno il futuro
A pochi secondi dall’olimpo. Per un po’ il minuto 95 rimarrà nelle menti dei tifosi Rossoblù, che proprio in quel momento esatto vedevano la propria squadra al quarto posto, quello dei sogni europei più grandi. Poi, il buio: fallo, rigore, pareggio. Siamo drastici? Forse si, alla fine parliamo di un punto portato via in una trasferta ostica come quella del Via del Mare, dove anche i più blasonati son caduti. Ma per chi sogna, il tonfo è sempre più doloroso. Lecce – Bologna è stata una partita complicata, ma deve essere archiviata al più presto. Il Bologna ora si trova al settimo posto con 22 punti, in una classifica che cambia ogni giornata che passa. Dal quarto al decimo posto troviamo ben sette squadre in soli cinque punti. Il Bologna vuole ripartire sin da subito, già da domenica. Alle ore 18, per la quattordicesima giornata di Serie A, all’Arechi di Salerno andrà in scena Salernitana – Bologna. I padroni di casa per abbandonare l’ultimo posto, i Rossoblù per continuare a mirare in alto.
Allenamento di scarico al “Galli”
Stamattina, in quel di Casteldebole, sono ripresi gli allenamenti per il Bologna in vista del match di domenica contro la Salernitana. Thiago Motta e il suo staff hanno impostato il primo allenamento settimanale su un lavoro suddiviso in base alle fatiche di domenica. I giocatori scesi in campo al Via del Mare contro il Lecce hanno svolto un allenamento sul campo facoltativo e una seduta di fisioterapia per smaltire la partita ancora nelle gambe, mentre il resto della squadra ha svolto una serie di esercitazioni tecniche col pallone. Tutti i giocatori a disposizione del mister italo-brasiliano hanno svolto l’intera seduta.
Il punto dall’infermeria e l’appuntamento di domani
Capitolo infortunati: anche in questo primo allenamento settimanale gli indisponibili hanno proseguito nel lavoro previsto per il loro ritorno in campo. L’ultimo a raggiungere l’infermeria la scorsa settimana è stato Lorenzo De Silvestri: affaticamento muscolare per lui, che oggi ha svolto una seduta di terapie e una serie di esercizi in palestra. Come De Silvestri, anche Riccardo Orsolini ha svolto una seduta di terapie, proseguendo nel lavoro della scorsa settimana. Kevin Bonifazi, Oussama El Azzouzi, Tommaso Corazza e Jesper Karlsson, invece, hanno svolto un allenamento differenziato sul campo: vedremo gli sviluppi durante tutta la settimana, soprattutto per quanto riguarda Bonifazi, El Azzouzi e Corazza, in vista di domenica.
Domani la squadra proseguirà con la preparazione del match contro la Salernitana: è prevista una seduta di allenamento al “Galli”, sempre alle ore 11 e sempre a porte chiuse.
Fonte – Bologna FC 1909
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook