Seguici su

Bologna FC

Corriere di Bologna – Zirkzee, doppietta e parole da Leader: «Siamo tosti e pronti a competere.»

Pubblicato

il

Il giorno dopo la doppietta dell’Arechi contro la Salernitana, la prima della sua carriera in Serie A, che lo ha consacrato ulteriormente tra i migliori attaccanti del campionato con 7 gol a referto alle spalle soltanto di Giroud e Lautaro Martinez, Joshua Zirkzee si gode il momento. In un Bologna che sogna l’Europa e che si trova ora quinto, in zona Champions, il suo salto di qualità è sicuramente uno dei dati e fattori più positivi della stagione. E domenica prossima c’è lo scontro diretto con la Roma. 

Una alla volta

Come riportato da Alessandro Mossini per il Corriere di Bologna, ieri sera a Dazn al termine della gara l’olandese, intervistato, ha sorriso sottolineando la sua grande partita ed i gol segnati. L’attaccante ha elogiato i compagni e la prestazione ottima tenuta fino alla fine, chiarendo anche la difficoltà nel dribbling del secondo gol. Inoltre, ha ribadito, come da parole di Motta, che la squadra è già orientata alla prossima sfida con la Roma. Pensare partita per partita, rimanere concentrati, in pieno Motta – Style, è una soluzione che fin qui si sta rivelando vincente. Senza obiettivi a lungo termine, ma pensando a vincerle tutte, una alla volta. Il verbo dell’allenatore sembra aver contagiato tutti in squadra, segno della fiducia reciproca che c’è tra giocatori e Mister. 

Una doppietta da Leader

Allo Stadio Arechi contro la Salernitana Zirkzee ha segnato prima in Tap In, approfittando dell’errore di Costil, per segnare a porta praticamente spalancata. Poi, con un dribbling sul portiere, ha segnato il secondo. Per il resto della gara non si è mai dimenticato di tentare di servire i compagni per provare a completare l’opera. A fine partita inoltre, l’olandese ha pensato prima ai compagni, complimentandosi con il reparto difensivo. In particolare, con Calafiori e Beukema, sottolineando come “chiunque gioca dietro è tosto, siamo pronti a competere.” Un elogio del gruppo, da Leader vero. Con l’ennesima ottima prestazione, Zirkzee ha mandato anche un messaggio in chiave Euro 2024 al C.T. olandese Koeman, che finora non lo ha mai convocato per ragioni di età fuori dalla Under 21. Per ora l’attaccante si gode quindi il momento, con uno sguardo al futuro, in un gruppo ed in una piazza che continua a sognare in grande.

Fonte: Corriere di Bologna

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *