Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – Si ricomincia: testa alla Roma, con due rientri in gruppo

Pubblicato

il


Cacciati gli spettri di Lecce ed evitati quelli di Salerno, ora il Bologna si trova al quinto posto effettivo, che in realtà è un quarto posto a pari merito. Chi l’avrebbe mai detto ad inizio anno? Non è importante, perché è bello lasciar sognare la gente. Questo è il pensiero di chi guida questo bellissimo gruppo, colui che per primo mantiene la corda in tensione e che vuole pensare partita per partita, e cioè Thiago Motta. Passo dopo passo quindi, il destino ha portato due squadre appaiate al quarto posto una settimana prima di quello che, a bassa voce, possiamo chiamare scontro diretto, vista l’attuale classifica: domenica alle 18 il Bologna torna a casa, e in un Dall’Ara che viaggia verso il pienone delle grandissime occasioni, ospiterà la Roma di José Mourinho in uno scontro che porterà i vincitori al quarto posto solitario. Sarà dunque una settimana importante per entrambe le squadre: il Bologna non si da limiti e guarda solo avanti, senza pressioni; la Roma l’obiettivo lo vede davanti a sè, quello per cui è partita ad agosto, e in una fredda domenica di dicembre non immaginava di giocarselo in casa dell’avversario attualmente più vicino.

Tecnica, tattica e due rientri importanti in difesa

Stamattina, in quel di Casteldebole, è andato in scena il primo allenamento settimanale in vista di Bologna – Roma. Thiago Motta e il suo staff hanno deciso di riprendere le operazioni sul campo lavorando già in prospettiva di domenica: dopo il classico riscaldamento muscolare, la squadra ha svolto ulteriore lavoro atletico per smaltire totalmente le fatiche di Salerno e non incorrere in eventuali infortuni dati anche dalle basse temperature, per poi passare ad una serie di esercitazioni tecnico-tattiche con il pallone. La lieta notizia di giornata è che tutto il gruppo che ha disputato la scorsa partita ha lavorato senza problemi, scongiurando eventuali problemi fisici, ma soprattutto si sono rivisti in gruppo anche Kevin Bonifazi e Tommaso Corazza: i due difensori hanno svolto l’intero allenamento con i compagni e lavoreranno per guadagnarsi la convocazione in vista di domenica.

Il punto dall’infermeria e l’appuntamento di domani

Detto del ritorno in gruppo di Bonifazi e Corazza, il resto degli indisponibili ha proseguito con il lavoro impostato la scorsa settimana: Lorenzo De Silvestri, Oussama El Azzouzi, Jesper Karlsson e Riccardo Orsolini hanno svolto una seduta d’allenamento differenziata sul campo rispetto ai compagni. De Silvestri ed El Azzouzi spingono sull’acceleratore per tornare in gruppo già nei prossimi giorni e sperare in una convocazione per Bologna – Roma, come loro anche Riccardo Orsolini, per il quale però non si vuole rischiare una ricaduta. Jesper Karlsson, invece, vede più possibile un rientro in gruppo per i prossimi impegni dei Rossoblù: se non per la Coppa Italia a Milano, lo svedese punta ad un rientro per la sfida contro l’Atalanta.

Domani la squadra proseguirà con il lavoro in vista del match di domenica: è prevista una seduta d’allenamento mattutina alle ore 11, sempre al “Galli” e sempre a porte chiuse.

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *