Bologna FC
Radio Casteldebole – Prosegue il lavoro al “Galli”: la Roma si avvicina
Siamo già a metà di una settimana bella e importante per il Bologna, anche se potremmo allargare questo ragionamento a tutto il periodo che attende i Rossoblù. Domenica, alle ore 18, un Dall’Ara vestito a festa tornerà ad aprire i cancelli ai propri beniamini e ai tifosi: la sedicesima giornata di Serie A mette sul piatto Bologna – Roma, in un match che porterà l’eventuale vincitore con due piedi in solitaria al quarto posto, in zona Champions League. I Felsinei arrivano dalla bella vittoria di Salerno, mentre la Roma arriva da un pari amaro in 9 uomini contro la Fiorentina, il quale ha lasciato strascichi anche per il match del Dall’Ara. I giallorossi, però, prima della sfida per il quarto posto, avranno un altro impegno importante in ambito europeo: la Roma sarà impegnata domani, giovedì 14, alle ore 18,45 in quel dell’Olimpico, dove affronterà lo Sheriff Tiraspol nell’ultimo incontro della fase a gironi dell’Europa League. Mourinho e i suoi uomini avranno quindi 72 ore per preparare la sfida di domenica, mentre il Bologna già da ieri è al lavoro in vista del prossimo impegno di campionato.
Tecnica, tattica e partitella nell’allenamento odierno
Stamattina, in quel di Casteldebole, è andato in scena il secondo allenamento settimanale in vista di Bologna – Roma. Thiago Motta e il suo staff hanno proseguito nel lavoro iniziato ieri in prospettiva del prossimo match dei Rossoblù: la squadra, dopo il classico riscaldamento muscolare, ha svolto una serie di esercitazioni tecnico-tattiche con il pallone, per poi concludere la seduta odierna con una serie di partitelle a campo ridotto. Tutti i giocatori a disposizione del mister italo-brasiliano hanno svolto senza alcun problema la seduta odierna: anche oggi Kevin Bonifazi e Tommaso Corazza hanno lavorato con i compagni e quindi possiamo definirli pienamente recuperati.
Il punto dall’infermeria e l’appuntamento di domani
Capitolo indisponibili: anche oggi gli infortunati hanno proseguito nel rispettivo percorso di recupero sul campo. Lorenzo De Silvestri, Oussama El Azzouzi, Jesper Karlsson e Riccardo Orsolini hanno svolto una seduta differenziata rispetto al resto del gruppo, con la speranza per gran parte di essere reintegrati in gruppo prima del match di domenica, per guadagnarsi una convocazione. Più passa il tempo e più questo scenario è difficile, ma sarà Thiago Motta, con lo staff medico, ad avere l’ultima parola.
Domani la squadra continuerà nella preparazione del match di domenica: è prevista una seduta mattutina al “Galli”, sempre alle 11 e sempre a porte chiuse.
Fonte – Bologna FC 1909
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook