Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – Prosegue il lavoro al “Galli” in vista della Roma: Thiago recupera un’altra pedina per domenica

Pubblicato

il


Ormai ci siamo: domani inizia il sedicesimo turno di Serie A. Il campionato ricomincerà venerdì sera con l’anticipo al Ferraris tra Genoa e Juventus, mentre il Bologna sarà di scena domenica. Alle ore 18, il Dall’Ara farà da teatro all’incontro tra i Rossoblù e la Roma di José Mourinho, in un match tra quarta e quinta forza in classifica: chi vince avrà il quarto posto in solitaria. I giallorossi però, prima del Bologna. dovranno pensare all’incontro di stasera in Europa League contro lo Sheriff Tiraspol: solo da domani a Trigoria si inizierà a parlare dei Rossoblù. Il Bologna va avanti invece con la preparazione in quel del “Galli”: andiamo a vedere cosa è accaduto oggi.

Tecnica e tattica, con un El Azzouzi in più

Stamattina, in quel di Casteldebole, è andato in scena il penultimo allenamento della settimana in vista di Bologna – Roma. Thiago Motta e il suo staff hanno proseguito con il lavoro impostato durante tutta la settimana: dopo il classico riscaldamento muscolare, la squadra ha svolto una serie di esercitazioni tecnico-tattiche con il pallone sul campo. La nota positiva della giornata per Thiago Motta e il rientro in gruppo di Oussama El Azzouzi: il centrocampista marocchino ha svolto tutto l’allenamento con i compagni e lavora per ottenere la convocazione domenica. 

Il punto dall’infermeria e gli appuntamenti di domani

Continuano a lavorare gli indisponibili in vista di un recupero che sembra per tutti sempre più vicino. Rimangono in tre a lavorare a parte: Lorenzo De Silvestri, Riccardo Orsolini e Jesper Karlsson. Il Capitano Rossoblù e i due esterni d’attacco hanno svolto una seduta d’allenamento differenziata rispetto al resto del gruppo. Si riducono al minimo le speranze di poter strappare una convocazione per la Roma, soprattutto per i due italiani: domani sarà il giorno decisivo.

Sempre domani andrà in scena l’ultimo allenamento settimanale prima della rifinitura di sabato: appuntamento alle ore 11 al “Galli” per il classico allenamento a porte chiuse. Nel pomeriggio, invece, Thiago Motta terrà la consueta conferenza stampa pre-partita alle ore 14, sempre dalla sala stampa del centro tecnico.

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *