Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – El Azzouzi e Orsolini puntano l’Inter per il ritorno in campo

Pubblicato

il

L’infermeria rossoblù vede ancora tanti profili fermi ai box, tra i quali anche Riccardo Orsolini e Oussama El Azzouzi, i due però sembrano essere vicini ad un ritorno almeno tra i disponibili e scalpitano per riprendersi un posto nel Bologna che lotta per il quarto posto, anche in vista di una settimana intensa che vedrà i rossoblù affrontare: Roma, Inter e Atalanta. 

La voglia di tornare 

«Non è una decisione che posso prendere da solo. Parlerò con il mister e i dottori per capire se valga la pena rischiare, se sia un rischio o meno» sono state queste le parole di Orsolini in occasione della festa del settore giovanile rossoblù. La parola “rischio” non è certamente congeniale al modus operandi di Thiago Motta quando si tratta di rientri da un infortunio: l’Italo-brasiliano pretende il massimo della condizione prima di schierare in campo un giocatore e se l’Orso non lo sarà difficilmente lo vedremo anche solo per pochi minuti contro la Roma. Più probabile invece rivederlo nella sfida di Coppa Italia contro l’Inter, anche per una questione di gestione delle forze, con gare così ravvicinate ma sopratutto di così alto livello. Quel che è certo è che Riccardo non vede l’ora di potersi rimettere in gioco con i suoi compagni e dare il suo apporto a questo Bologna entusiasmante. 

El Azzouzi in gruppo 

Come riportato ieri nel consueto aggiornamento con Radio Casteldebole, Oussama El Azzouzi è rientrato in gruppo: il marocchino classe 2001 è stato fermo per un mese e mezzo ma vuole riprendersi il suo posto nell’economia della squadra anche in vista delle convocazioni alla Coppa d’Africa. Anche per lui è difficile un ritorno in campo già contro la Roma, mentre per la gara con l’Inter potrebbe ritrovare spazio per dare fiato ai compagni che a distanza di soli tre giorni scenderanno nuovamente in campo nella sfida contro l’Atalanta di sabato 23 alle ore 15.  

Fonte: Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *