Basket
Virtus Femminile – Domani contro Sesto San Giovanni, Vincent: «La difesa sarà la chiave del match, dovremo compensare l’assenza di Dojkic»
Domani alle 15:30 andrà in scena alla Segafredo Arena la dodicesima giornata del campionato Lbf, dove le Vu nere incontreranno la Geas Sesto San Giovanni, attualmente al quinto posto della classifica con 12 punti (ma con una partita giocata in meno rispetto alla Segafredo). Una sfida che si preannuncia interessante tra due delle formazioni più preparate della serie A1 femminile, e soprattutto un’opportunità importante per la Virtus di rialzare definitivamente la testa dopo la bella vittoria di mercoledì sera contro Gyor.
Coach Pierre Vincent si è così espresso in merito alla partita di domani: «Sesto San Giovanni è una squadra attrezzata in ogni reparto, soprattutto per quanto riguarda i playmaker e le guardie, che hanno tanti punti nelle mani. L’assenza di Dotto, che ora è rientrata, le ha costrette a ridurre le rotazioni, così come è stato per la mancanza di Begic. Giocano solo una partita alla settimana e di conseguenza saranno sicuramente molto preparate: la chiave della nostra partita sarà la gestione della loro qualità soprattutto in ambito difensivo. La prima parte della stagione è stata molto positiva per noi, poi con l’infortunio di Andrè è iniziata una fase di difficoltà. L’assenza attuale di Dojkic ci vede avere un vuoto importante nelle rotazioni in un ruolo che facciamo fatica a compensare. A mio avviso attualmente due aspetti positivi della nostra situazione sono la possibilità che hanno adesso le ragazze non del quintetto di giocare e prendere fiducia insieme al fatto che, dato il momento di difficoltà che abbiamo avuto e che attualmente abbiamo, ci alleniamo con entusiasmo e voglia di lavorare, mettendo molta energia in campo».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook