Seguici su

Bologna FC

Il Resto Del Carlino – Saelemaekers e la cabala: può sbloccarsi con la Roma

Pubblicato

il


Saelemaekers potrebbe avere la Roma nel suo destino e questo significa che contro i giallorossi potrebbe arrivare anche il suo primo gol con la maglia rossoblù.

Assistman 

Certamente Alexis non è un goleador. Partito come terzino in Belgio è arrivato a fare l’ala in Italia. Fin qui ha segnato 13 reti: 10 in rossonero, 2 con l’Anderlecht e 1 in nazionale. Il suo ruolo per natura gli fa servire più assist, 25 totali fino ad oggi, però con la maglia del Bologna non ha ancora inciso.  Zero gol e zero assist se non contiamo il tiro fuori dallo specchio della porta, su cui si è avventato Ferguson per la rete del 1-0 contro il Frosinone. Purtroppo per il belga però non conta come assist. Alla squadra di Motta servono le giocate decisive del 24enne per continuare la scalata verso le zone alte della classifica e l’Europa.

Alexis sorride verso Bologna-Roma

In vista della prossima partita però la cabala sorride ai tifosi rossoblù. La Roma è la sua vittima preferita, perché Saelemaekers non ha segnato due volte alla stessa squadra, se non proprio ai giallorossi. Il suo primo gol in Serie A arrivò proprio contro il Bologna, nel luglio 2020 e quello successivo arrivò nella stagione dopo ad ottobre proprio contro la Roma, quando vestiva la maglia del Milan. Inoltre l’ultima rete della sua esperienza in rossonero arrivò sempre contro la squadra della capitale, all’Olimpico. Oltre a questo in un’altra gara servì lui l’assist a Rebic per siglare il 2-1, sempre sulla Roma.

Il belga non ha mai perso contro il prossimo avversario del Bologna: 7 partite, 4 vittorie e 3 pareggi. La prossima potrebbe essere la sua partita, considerato che ci arriva anche in forma, dopo il match di Salerno dove è stato assoluto mattatore. Contro i campani Alexis ha fatto ammonire ben 6 giocatori sui 7 totali, costringendo Inzaghi a creargli una gabbia intorno, ma senza effetti. Ora mancano le giocate decisive, ma Saelemaekers si farà trovare pronto contro i giallorossi che fin qui gli hanno portato bene.

Fonte: Il Resto Del Carlino, Marcello Giordano

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *