Seguici su

Bologna FC

Thiago Motta: «Abbiamo fatto un’ottima gara. Vittoria meritata»

Pubblicato

il


E’ un Thiago Motta estremamente soddisfatto quello che si presenta ai microfoni della sala stampa del Dall’Ara dopo la vittoria del suo Bologna per 2-0 sulla Roma.
I rossoblù sono ora al quarto posto in solitaria a quota 28 punti. 

Sulla partita di oggi.

«Penso sempre al momento e ora stiamo bene, abbiamo fatto un’ottima gara in modo compatto affrontando una grande squadra. Non abbiamo lasciato spazio e opzioni alla Roma. Abbiamo gestito benissimo la gara».

Perché la scelta di schierare Ravaglia?

«Federico ha giocato perché abbiamo la fortuna di avere un gruppo che lavora benissimo in allenamento. Skorupski ha fatto una grande partita a Salerno, abbiamo due grandi portieri e oggi Ravaglia ha giocato molto bene».

Avevi già la testa all’Inter nel finale di gara?

«No, sul 2-0 con la Roma è comunque pericoloso perché nel finale di gara segnano spesso. Tutti i ragazzi che sono subentrati lo hanno fatto bene, il risultato di oggi è merito di tutti».

La curva ti ha chiesto di portare il Bologna in Europa.

«Devo ringraziare i tifosi per l’aiuto e il sostegno che danno alla squadra, oggi si è visto un bell’ambiente di calcio, un ambiente che rispetta i valori in campo e fuori. Oggi la vittoria è speciale perché sicuramente Mihajlovic ci stava sicuramente guardando e ha dato il suo contributo per portare a casa i tre punti».

Mourinho ha detto che vorrebbe avere tanti giocatori del Bologna che sarai sempre il suo ”bambino”. Tu vorresti avere qualcuno della Roma?

«Io sono contentissimo del lavoro della squadra. Mourinho è una persona speciale, ho tanta stima per lui. Oggi abbiamo vinto meritatamente noi».

C’è la sensazione di poter continuare insieme l’anno prossimo, magari in Europa?

«Non siamo nemmeno a metà stagione, noi abbiamo il dovere di riposare e da domani preparare la gara con l’Inter».

Mourinho ha detto che questa squadra è perfetta per te, ma in cosa può essere ancora migliore?

«La squadra perfetta per me non esiste. Bisogna sempre migliorarsi e avere l’idea di alzare sempre di più il livello. Continueremo a lavorare con i piedi per terra, con la stessa umiltà di sempre. Bisogna recuperare e pensare a preparare al massimo la gara di mercoledì».

Questa è stata una vittoria pesante, pensi che dopo oggi la l’attenzione sul Bologna possa diventare più difficile da gestire?

«E’ già da tempo che abbiamo l’attenzione su di noi, non la vedo come una pressione, noi abbiamo la responsabilità di tenere alta l’attenzione per continuare in questo modo. Ci sono stati momenti in cui avremmo meritato di più, siamo pronti a tutto. Questa è la nostra strada».

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *