Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – Non ci si ferma: subito in campo, all’orizzonte c’è l’Atalanta

Pubblicato

il


Saremo ripetitivi: forse è meglio così. Ormai stiamo diventando come colui che guida questa meravigliosa squadra in una cavalcata che ogni volta regala emozioni, come ieri sera a San Siro. Il Bologna batte l’Inter ai supplementari e si guadagna i quarti di finale di Coppa Italia grazie a un uno-due firmato BeukemaNdoye, con la partecipazione di Joshua Zirkzee. È meglio così cosa, quindi? È meglio giocare subito, come direbbe Thiago, per rimanere concentrati e non perdersi, non pensare a quello che si sta facendo per far si che continui imperterrito, ma che in ogni caso a chi può permettersi di rifletterci porta grandi gioie, leggi alla voce “tifosi“. Testa alla prossima, quindi, per dirla alla Motta: sabato alle ore 15 il Bologna torna all’Dall’Ara già una settimana dopo, stavolta ospite sarà l’Atalanta di Giampiero Gasperini. Di nuovo allievo contro maestro, e di nuovo per ambizioni di alta classifica. Il “Galli” riapre subito i cancelli per i suoi ragazzi, tornati stanotte e accolti dalla festa dei propri tifosi.

Tattica e scarico al “Galli”

Stamattina, in quel di Casteldebole, il Bologna è tornato già ad allenarsi in vista del match di sabato contro l’Atalanta. Thiago Motta e il suo staff hanno impostato un allenamento unico, proprio come lunedì, visto l’imminente impegno. La squadra, dopo il classico riscaldamento atletico, si è divisa in due gruppi di lavoro: chi è stato impiegato maggiormente ieri sera a San Siro ha svolto una seduta di scarico dalla fatiche della partita, mentre il resto dei giocatori ha svolto una seduta tattica in preparazione alla gara contro la Dea. 

Il punto dall’infermeria e gli appuntamenti di domani

Un solo giocatore ancora indisponibile ma con tempi di recupero brevi: Jesper Karlsson. Lo svedese ha svolto una seduta d’allenamento differenziata rispetto ai compagni, e spera di recuperare a questo punto per l’ultimo impegno del 2023 contro l’Udinese, altrimenti si guarderà al primo impegno del 2024 contro il Genoa.

Domani è già tempo di rifinitura: in mattinata è prevista la classica seduta, sempre al “Galli” e sempre a porte chiuse. Nel pomeriggio, Thiago Motta risponderà alle domande dei giornalisti presenti in sala stampa per la consueta conferenza pre-match: appuntamento alle ore 14.

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *