Bologna FC
Stadio – Pochissimi dubbi per l’undici che giocherà alle 15
C’è ancora, nelle orecchie, il rumore che produce la gioia, quando vinci una partita straordinaria, come quella di mercoledì sera a San Siro, ma occorre resettare e mettersi di nuovo l’elmo in testa, perchè fra poche ore inizia una nuova battaglia.
Alle 15, sull’erba del Dall’Ara, si gioca un Bologna-Atalanta che vale sicuramente l’Europa, andrà capito nel tempo di quale tipo (Champions o Europa League).
E se i 24 convocati (mancano solo Jesper Karlsson e Adama Soumaoro), potrebbero creare i classici dubbi di abbondanza, nella testa di Thiago Motta ci sono solo certezze, che fino a qui hanno condotto la squadra intorno al quarto posto in classifica (cosa che non succedeva da immemore tempo).
La retroguardia
In porta Lukasz Skorupski è in predicato di riprendersi il posto fra i pali, nonostante un Super Federico Ravaglia abbia giocato due partite super, con due clean sheet nei 90 minuti regolamentari (parando anche un rigore al capocannoniere della Serie A, Lautaro Martinez).
E se la formazione inizia col portiere, occorre poi stabilire chi giocherà davanti a lui: in difesa tornerà Stefan Posch, Riccardo Calafiori, mentre ci saranno due ballottaggi per il centrale (John Lucumì leggermente favorito su Sam Beukema, che potrebbe tirare un attimo il fiato) e per la fascia sinistra (Charalampos Lykogiannis potrebbe riposare, dopo la battaglia di San Siro, lasciando spazio a Victor Kristiansen, leggermente influenzato e non convocato in Coppa Italia ).
Centrocampo e attacco
A centrocampo è previsto il ritorno di Remo Freuler e con lui si riproporrà la diga elvetica: dentro Michel Aebischer e panchina per Nikola Moro (ormai anche lui diventato titolarissimo), pronto a subentrare nella ripresa, insieme ad Oussama El Azzouzi.
In avanti Lewis Ferguson rientra dietro a Joshua Zirkzee, mentre sulle ali Dan Ndoye e Alexis Saelemaekers, con Riccardo Orsolini pronto a riprendersi la ribalta nella seconda frazione di gioco.
(Fonte – G. Burreddu – Stadio)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook