Bologna FC
Lontano da Casa – Ancora in gol Raimondo, titolari Motolese e Stivanello
Ritorna oggi ”Lontano da Casa”, la rubrica di 1000cuorirossoblu che analizza il rendimento dei giocatori in prestito del Bologna settimana dopo settimana.
Vediamo come sono andate le prestazioni dei giocatori rossoblù in prestito in questo fine settimana.
Serie B
Non smette di segnare Antonio Raimondo con la maglia della Ternana: il giocatore di proprietà del Bologna ha siglato l’iniziale (e momentaneo) vantaggio degli umbri contro il Parma con un gol da attaccante vero in area di rigore. Sono già sette le reti segnate dal giovane attaccante in 18 partite in Serie B. La partita è poi finita 3-1 in favore dei ducali. Sia Raimondo sia Pyyhtia hanno disputato l’intera partita, il finlandese però non ha convinto commettendo diversi errori sulle ripartenze del Parma.
Vince il Cittadella di Matteo Angeli che batte 4-1 lo Spezia e vola al quinto posto a quota 32 punti al pari di Como e Cremonese. Dopo quattro partite Angeli è tornato a calcare il campo, subentrando al 40′ del primo tempo per via dell’infortunio di Negro e disputando una buona seconda frazione di gioco.
Serie C
Quattro punti in due partite per la Juventus Under 23 di Riccardo Stivanello che prima supera di misura (1-0) l’Entella e poi pareggia 1-1 contro la Vis Pesaro. In entrambe le partite il difensore di proprietà del Bologna è partito titolare ed è rimasto in campo per tutto il corso della gara, fornendo due prestazioni decisamente positive e concedendo poco agli avversari. I bianconeri salgono così a quota 19 punti al pari di Vis Pesaro e SPAL.
Ennesima sconfitta per il Brindisi di Andrea Mazia che cade 3-1 contro la Turris: il giocatore di proprietà del Bologna è subentrato solo a metà del secondo tempo non riuscendo però a incidere.
Sconfitta di misura per l’Alessandria di Gennaro Anatriello e Mattia Pagliuca: i piemontesi vengono superati 1-0 dal Vicenza e scivolano all’ultimo posto del Girone A. Pagliuca non ha preso parte alla gara, mentre Anatriello è subentrato nella ripresa senza però mettersi in particolare evidenza.
Finisce 1-1 invece la sfida tra il Pescara di Gianmarco Cangiano e la Fermana: un punto che porta gli abruzzesi a quota 32 al quarto posto in classifica. Novanta minuti per Cangiano, protagonista di una prestazione nel complesso sufficiente pur senza andare in gol.
Situazione in difficile per l’Olbia di Mattia Motolese: i sardi cadono 2-0 in casa della SPAL e scivolano al penultimo posto del Girone B. Il difensore di proprietà del Bologna ha giocato l’intera partita disputando complessivamente una gara sotto la sufficienza come tutta la retroguardia dell’Olbia e soffrendo tanto la velocità di Rao, esterno offensivo della SPAL.
Championship (Inghilterra)
Ennesima panchina per Luis Binks con il Coventry City (la decima di fila): gli inglesi battono 3-0 il Sunderland e salgono al quindicesimo posto a quota 30 punti ma per Binks non pare esserci spazio in questo momento della stagione.
Super Liga (Serbia)
Sconfitta di misura per il Novi Pazar di Ebenezer Annan che cade contro lo Spartak Subotica per 1-0 e scivola al quinto posto in classifica. Annan è rimasto in panchina per tutto il corso della gara.
Attualmente sono fermi il campionato croato e il campionato svizzero per via della pausa invernale.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook