Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – Passate le feste si torna al lavoro, direzione Udine

Pubblicato

il


Un Natale al quarto posto, e non solo. Potrebbe essere un titolo di un film da guardare durante le feste per i tifosi Rossoblù. Il Bologna ha concluso una settimana da favola: vittoria contro la Roma, vittoria ai supplementari a San Siro contro l’Inter e vittoria all’ultimo respiro contro l’Atalanta. Tutto questo è valso un quarto posto in classifica solitario e il ritorno ai quarti di finale di Coppa Italia dopo anni d’assenza. È un momento magico, ma che di magico ha poco, se dovessimo chiedere ai diretti interessati. Lavoro, non magia. Meriti, non fortuna. Il Bologna si è dimostrato una squadra forte, alla pari con il resto della concorrenza. Per raggiungere l’Europa tutti sono consapevoli che la corsa è ancora lunga e piena d’insidie, a partire da sabato. I Rossoblù torneranno in trasferta per il diciassettesimo turno di Serie A: al BluEnergy Stadium di Udine, sabato alle 15 andrà in scena Udinese – Bologna, per concludere il 2023 ancora al tavolo principale del campionato.

Atletica, tecnica e tattica al rientro 

Oggi pomeriggio, in quel di Casteldebole, è andato in scena il primo allenamento settimanale in vista della partita di domenica. Thiago Motta e il suo staff, dopo i due giorni concessi di riposo alla squadra, sono tornati a lavorare con i propri ragazzi e hanno iniziato ad impostare il lavoro di preparazione all’Udinese. Dopo il classico riscaldamento muscolare, il gruppo ha svolto una serie di esercitazioni atletiche, per riprendere subito la forma, ed è andato a concludere la seduta con una serie di esercizi tecnico-tattici con il pallone sul campo. Tutti gli uomini a disposizione del mister italo-brasiliano hanno svolto per intero la seduta odierna. 

Il punto dall’infermeria e l’appuntamento di domani

C’è chi continua a lavorare per il proprio rientro e chi è in attesa di capire quando potrà. Oltre al lungodegente Adama Soumaoro, il quale lavora in vista della primavera per tornare a calcare i campi con i suoi compagni, la frase iniziale aveva due protagonisti in particolare: Jesper Karlsson e Dan Ndoye. Lo svedese numero 10, anche alla ripresa odierna, ha svolto una seduta differenziata sul campo rispetto ai compagni, con la speranza di poter rientrare in gruppo in settimana. Discorso diverso per l’esterno svizzero: Ndoye ha accusato un risentimento ai flessori della coscia destra nel match contro l’Atalanta e attende lo svolgimento degli esami specifici, presumibilmente tra domani e giovedì, per capire la reale entità del suo infortunio e i tempi di recupero.

Domani la squadra proseguirà nella preparazione al match di sabato contro l’Udinese: è prevista una seduta d’allenamento mattutina, alle ore 11, sempre al “Galli” e sempre a porte chiuse.

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *