Bologna FC
Il Corriere di Bologna – Bologna in ascesa: un fulmine da 1,82 punti a partita
Con una media di 1,82 punti a partita, il Bologna di Thiago Motta ha dimostrato una grande costanza, dimostrandosi un vero e temibile contendente in questa stagione di Serie A. La loro ascesa è stata definita non solo dalla loro posizione in classifica, ma anche dal modo in cui hanno affrontato le sfide contro le squadre di alto livello e quelle della fascia medio-alta. I rossoblù sono infatti riusciti a totalizzare 15 punti, in nove partite, contro le squadre Grandi della classifica (punti che in media sono 1,67 a partita).
Ritorno al passato
La loro solidità è emersa attraverso prestazioni significative: nonostante alcune sconfitte e pareggi contestati, hanno ottenuto vittorie contro avversari di spessore come Lazio, Torino, Roma e Atalanta, tutte al Dall’Ara. Questo rendimento li ha proiettati al quarto posto in classifica, un risultato non visto da decenni, che richiama l’attenzione sull’eccezionale stagione del 1996-97, quando il club si trovava in una situazione simile dopo 17 giornate. Tuttavia, le ambizioni e le dinamiche attuali delle qualificazioni alle competizioni europee sono completamente diverse, con la lotta per i posti Champions che potrebbe estendersi da quattro a cinque.
Adesso, i rossoblù si preparano per Udine
Dopo una serie di grandi performance, incluso il trionfo ai supplementari contro l’Inter in Coppa Italia, il Bologna è deciso a mantenere il ritmo anche contro squadre in lotta per la salvezza, come l’Udinese, il tutto supportato dai tifosi rossoblu che si impegnano a seguire e sostenere la propria squadra in giro per l’Italia.
Fonte: Alessandro Mossini, Corriere di Bologna
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook