Bologna FC
Stadio – Il Bluenergy Stadium si colora di rossoblù
Il finale di questo anno solare, per quanto riguarda i rossoblù, porta la truppa di Thiago Motta in Friuli, al Blue Energy Stadium (finito il contratto con la casa automobilistica Dacia e tolta la denominazione di Dacia Arena, ecco una nuova denominazione), dove incontrerà l’Udinese, che veleggia a 14 punti, ad un punto dalla zona retrocessione.
Il quarto posto del Bologna, invece, è propellente per i suoi tifosi che ormai da un paio di mesi stanno facendo crescere il numero dei trasfertisti, perchè i risultati in trasferta iniziano ad essere davvero golosi (vedasi, una per tutte, la trasferta di Coppa Italia a San Siro contro l’Inter).
Da qui i numeri che si stanno verificando, per i settori “ospiti”: andato sold out il settore ospite “classico”, il settore “aggiuntivo” da 900 posti è stato bruciato quasi subito, portando, per adesso, il dato ufficiale a 2330 tagliandi a favore dei bolognesi. Molti bolognesi hanno già telefonato al numero verde dell’Udinese e sono stati dirottati nella zona di curva sud dello stadio friulano, dove, però, non ci sono pareti divisorie con i tifosi locali.
L’obiettivo dei 3mila tifosi al seguito è possile e nelle prossime ore ci saranno possibili accelerazioni, perchè questa squadra dovunque andrà potrà sempre contare di un nutrito numero di supporters.
(Fonte D. Cervellati – Stadio)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook