Bologna FC
Coppa d’Africa – El Azzouzi convocato dal Marocco
Si scaldano i motori per la Coppa d’Africa e arrivano le prime convocazioni.
Il Marocco di mister Walid Regragui ha reso nota la lista dei giocatori che partiranno per la Costa d’Avorio. Dei 27 calciatori selezionati un solo rappresentante della nostra Serie A: Oussama El Azzouzi, centrocampista del Bologna. Il classe 2001, acquistato in estate dall’Union Saint-Gilloise, ha totalizzato fino ad ora 11 presenze con i rossoblù andando a segno contro l’Empoli.
I Leoni d’Atlante sono una delle compagini favorite per la vittoria finale. Non più tardi di un anno fa la formazione marocchina ha raggiunto la prima semifinale mondiale della storia del calcio africano e, sicuramente, proverà l’assalto alla coppa continentale. Il torneo si disputerà in terra ivoriana fra il 13 gennaio e l’11 febbraio e il Marocco comincerà il suo cammino il 17 gennaio alle ore 18:00 contro la Tanzania. Seconda giornata che vedrà impegnata la compagine nordafricana nella sfida alla Repubblica Democratica del Congo quattro giorni dopo alle 15:00. Chiuderà il girone eliminatorio in data 24 gennaio alle ore 21:00 contro lo Zambia. Un girone tutto sommato abbordabile per la squadra di El Azzouzi che, nella peggiore delle ipotesi per la sua squadra, potrebbe tornare a Casteldebole poco oltre quella data.
Qualora invece il Marocco dovesse arrivare fino in fondo, il centrocampista tornerebbe a disposizione di Thiago Motta solo dopo l’11 febbraio, data dell’ipotetica finale.
Finale che, come tutte le altre partite della Coppa d’Africa, sarà visibile in diretta esclusiva sui canali del digitale terrestre e streaming di Sportitalia.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook