Bologna FC
Il Resto del Carlino – Bologna, occhi sul mercato: saltato Adzic, si guarda Tessmann
Con dicembre che sta andando verso la conclusione e l’inizio di un nuovo anno, arriva anche il calciomercato. L’ultima sessione a Bologna la ricordano bene tutti – i risultati sono sotto gli occhi dei più – ma i Rossoblù hanno necessità di intervenire anche in questa finestra invernale, con un paio d’operazioni in entrata e in uscita. A oggi la priorità sembra essere sul reparto nevralgico del gioco, il centrocampo: con la partenza di Oussama El Azzouzi per la Coppa d’Africa con il suo Marocco, Motta va a perdere una pedina importante nel mezzo, ed è probabilmente lì che il Bologna muoverà i primi passi.
Adzic alla Juventus, sondaggi per Tessmann
Sembrava cosa fatta ma senza l’inchiostro su carta non è mai detta la parola “fine”. Il Bologna aveva le mani sul talento montenegrino Vasilije Adzic, il quale però arriverà sì in Italia, ma alla Juventus. I bianconeri hanno pareggiato l’offerta Rossoblù di 3,5 milioni e aggiudicandosi il “si” del calciatore, che così facendo obbliga il Bologna a dirottare le sue attenzioni altrove. Senza andare troppo lontano, i Felsinei guardano in Serie B, più precisamente il Venezia: piace Tanner Tessmann. Il centrocampista americano, il quale aveva già giocato la massima competizione proprio con i lagunari, sta disputando un campionato di livello e ciò rende complicato l’approccio a un’eventuale trattativa, ma mai dire mai con Giovanni Sartori e Marco Di Vaio.
Castro, Veliz, Bonifazi, Van Hooijdonk: il punto
Non solo centrocampo, ma anche difesa e attacco. Il Bologna, tra entrate e uscite, vorrebbe muoversi un po’ ovunque per puntellare la rosa, e dalle parole di Thiago ieri in conferenza si sta lavorando in quella direzione. Kevin Bonifazi chiede più spazio e sul centrale numero 14 ci sono più squadre di Serie A interessate: dopo il “no” del Bologna ad uno scambio con Yann Karamoh, si sono fatte avanti Sassuolo, Cagliari e Verona. Anche Sydney Van Hooijdonk sembra destinato a partire per accumulare ulteriore esperienza: sul giovane olandese si sono posati gli occhi del Celtic Glasgow. In entrata si sono fatti i nomi di Santiago Castro e Alejo Veliz: per il primo c’è da trattare sul prezzo del cartellino, mentre il ventenne in forza al Tottenham per ora rimane un’ipotesi.
Fonte – Marcello Giordano, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook