Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – Con la Viola per un sogno semifinale: ci sarà il miglior Bologna in campo

Pubblicato

il

Damiano Fiorentini/1000cuorirossoblu.it


Non sarà un martedì qualunque questo. Per molti è la partita più importante degli ultimi anni ed è difficile controbattere. L’attesa in questa giornata sarà tutta per le ore 21, quando in quel dell’Artemio Franchi il Bologna giocherà il quarto di finale della Coppa Italia contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano: gara secca, al triplice fischio per il vincente sarà semifinale. Thiago Motta, nella conferenza stampa pre-partita di ieri, ha glissato – come dargli torto – su che partita sarà: ha garantito il massimo, al di là della tensione che forse si prova anche in quel di Casteldebole. L’opportunità è grande, avanti Bologna.

Le probabili: Ballottaggio Ravaglia – Skorupski, tornano Beukema e Ferguson

Non ha voluto, come di consueto, lasciar trasparire nulla nella conferenza stampa di ieri Thiago Motta, ma è ipotizzabile che stasera al Franchi se la voglia giocare con i migliori, visto anche un incrocio di situazioni createsi in campionato. In porta è aperto il ballottaggio tra Federico Ravaglia e Lukasz Skorupski, con il primo probabilmente in leggero vantaggio sul polacco, mentre dietro i dubbi riguardano le fasce: De Silvestri e Kristiansen insidiano Posch e Lykogiannis per una maglia da titolare, al centro invece confermati Beukema e Calafiori. In mediana l’unico sicuro di una maglia potrebbe essere il solo Freuler, con Aebischer e Moro a giocarsi la restante al suo fianco, mentre sulla trequarti torna Lewis Ferguson, squalificato venerdì scorso. Potrebbe tornare titolare anche Alexis Saelemaekers, con uno tra Orsolini e Urbanski dall’altro lato: davanti toccherà a Joshua Zirkzee, squalificato domenica in quel di Cagliari. 

La Fiorentina cambia ancora: tocca a Beltran

E i Viola? Anche Vincenzo Italiano dovrebbe scendere in campo con le sue “certezze”, cambiando solo in un paio di ruoli. Spazio a Christensen in porta, con Terracciano a riposo per il campionato, mentre dietro Ranieri dovrebbe prendere il posto di Martinez Quarta al centro della difesa a fianco di Milenkovic, Kayode e Biraghi. In mediana il brasiliano Arthur corre verso la maglia da titolare, mentre rispetto a Reggio Emilia dovrebbe esserci Duncan al suo fianco e non Mandragora, che partirebbe dalla panchina. Le principali novità sono davanti: dopo averlo provato a gara in corso sabato, Parisi potrebbe partire dal primo minuto sull’out di sinistra, con Bonaventura e Ikonè confermati, mentre davanti toccherà a Lucas Beltran provare a prendersi sulle spalle l’attacco.

Fonte – Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *