Seguici su

Altri Sport

Pallanuoto – Stasera il Setterosa contro l’Ungheria, Settebello secondo nel girone

Pubblicato

il

Tra l’Olanda e la Croazia le due nazionali di pallanuoto azzurre sbagliano i rispettivi big match e si trovano al secondo posto dei rispettivi gironi dell’Europeo. Stasera alle 20:30 il primo match da dentro-fuori per le ragazze di Silipo, domani i quarti maschili, probabilmente contro il Montenegro.

Setterosa – La sconfitta contro la Spagna costa caro alle Azzurre, primo ostacolo l’Ungheria

Passeggia la nazionale femminile contro Israele prima di scontrarsi con “las guerreras”, la fortissima nazionale iberica di pallanuoto: il 14-8 finale è specchio di una partita non ben approcciata dal Setterosa, che nonostante una Giustini in grande spolvero (tripletta) deve chinare il capo davanti alla squadra di Oca. Nonostante il secondo posto nel girone il quarto di finale è da brividi: l’Ungheria, nota “bestia nera” dell’Italia, sarà l’avversaria delle Azzurre nel match d’accesso alla zona medaglie. Certamente il quarto più scomodo dei quattro in programma (Spagna-Croazia, Olanda-Gran Bretagna, Grecia-Francia), che eliminerà dalla corsa per il podio europeo (ma soprattutto dalla possibilità di qualificazione olimpica) una delle big di caratura europea.

Le magiare sono arrivate terze nel proprio girone dopo essere uscite sconfitte dai match contro Olanda (11-14) e Grecia (12-14), battendo solo la Croazia 17-2. La partita contro l’Italia sa quindi di riscatto rispetto alle precedenti due brutte uscite, mentre il Setterosa è chiamata ad approcciare la partita in modo diverso rispetto all’ultima, che le ha viste andare sotto nel punteggio 5-1 nella prima frazione. Le ragazze di Silipo dovranno tirare fuori la stessa grinta che ha permesso nel Mondiale di quest’estate di battere gli USA e guadagnarsi un posto in semifinale. Appuntamento alle 20:30 su RaiSport.

Settebello – Che scivolone con la baby Ungheria, si attende il Montenegro

Dopo due belle vittorie nelle prime due giornate della rassegna, anche il Settebello becca la serata storta e capitombola 10-5 contro la giovanissima Ungheria di Varga. Priva dei propri bomber Di Fulvio e Di Somma (il primo per scelta tecnica, il secondo per brutalità) gli Azzurri non entrano quasi mai in partita subendo la voglia di vincere dello smaliziatissimo gruppo magiaro, bravo nel punire una non accorta difesa della nazionale di Campagna.

Primo posto nel girone sfumato, il probabile avversario ai quarti sarà il Montenegro, squadra preparata e dalla difesa granitica, gestita dalla conoscenza del campionato italiano Tesanovic (portiere dell’AN Brescia). Dopo lo scivolone ai gironi, il Settebello deve tornare al proprio livello, dimostrato ampiamente nella sfida contro la nazionale ellenica, dominata per 4 tempi e vinta per 8-15. Il quarto di finale è programmato per il 12 gennaio alle ore 20:15.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *