Seguici su

Basket

Banchi: «Non è semplice mantenere alta l’intensità ogni sera ad un così alto livello»

Pubblicato

il

Foto Virtus Pallacanestro


Brutta sconfitta per la Virtus Segafredo Bologna che deve arrendersi alla stanchezza e alle giocate del Maccabi Tel-Aviv capace d’imporsi con il risultato di 95-78. Un secondo tempo scarico dei bianconeri con soli 33 punti segnati e ben 49 subiti che ha visto Shengelia e compagni calare vertiginosamente nelle percentuali e pagare i troppi errori dalla lunetta. 

Le dichiarazioni post partita  

Luca Banchi: «Siamo stati capaci di seguire il loro andamento nel primo tempo ma dopo loro hanno continuato a passarsi la palla molto bene, penetrare la nostra difesa e prendere vantaggi, mentre noi non abbiamo mostrato la stessa qualità che solitamente abbiamo. Ora dobbiamo analizzare e andare verso la prossima gara, siamo dentro la prima doppia, doppia settimana, oltre alle gare di campionato, un calendario denso, non è semplice mantenere alta l’intensità ogni sera ad un così alto livello e stasera il Maccabi ha giocato al suo miglior livello. Non sono sorpreso da loro, conosciamo le loro qualità, come la gara che hanno giocato a Bologna, sono costruiti per essere un top team di Eurolega.» 

Sugli infortuni: «Per Cacok la stagione è finita, per Dobric manca ancora un po’ e per Mickey siamo solo all’inizio. Questo calendario non aiuta perché i giocatori, come i nuovi arrivati, hanno bisogno di allenarsi e noi stiamo solo giocando e viaggiando senza allenamenti è quindi difficile prevedere quando un giocatore sarà pronto per rientrare, le partite di questo livello non possono essere usate come test».   

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *