Bologna FC
Calciomercato Bologna – Castro e Talles Magno possono arrivare entrambi a gennaio?
Identificati i profili per il rinforzo invernale, è giunto il momento per la dirigenza di stringere i tempi e chiudere le operazioni. I nomi sono sempre quelli, alcuni più vicini di altri al mondo rossoblù, e in questi giorni potrebbero arrivare le prime svolte di mercato.
Due attaccanti già nel mercato invernale?
La volontà di Sartori e Di Vaio sembra essere quella di voler portare a Casteldebole già nelle prossime settimane sia Santiago Castro del Velez che Talles Magno del New York City FC. I due attaccanti hanno caratteristiche differenti e complementari, in quanto l’argentino per natura è più una punta centrale mentre il brasiliano, funambolo e velocista, può ricoprire tutti i ruoli del fronte offensivo. Per questa ragione, nel caso in cui il Velez non voglia privarsi del suo pupillo per il resto di questa stagione, la priorità di questa sessione per la dirigenza del Bologna sarebbe quella di garantirsi le prestazioni del giocatore più duttile dei due, ovvero Magno, in grado di giocare sia sull’esterno che come vice di Zirkzee. Per Castro invece il piano potrebbe essere quello di acquistarlo già ora per poi lasciarlo in prestito nel suo attuale club fino a quest’estate, dal momento che nei prossimi mesi farebbe anche fatica a trovare spazio con la presenza di Joshua.
Tutto perfetto, ma ora veniamo ai problemi delle operazioni. Cominciando da Santiago, anche se la trattativa per il classe 2004 sembra essere quella più fattibile, bisogna ancora limare la distanza economica tra domanda e offerta. La società rossoblù ha già pronto un contratto concordato con l’agente del giocatore (quadriennale da circa 500 mila euro a stagione), il quale spinge il proprio club per portare a termine la trattiva e farlo approdare in Italia. A Bologna e Velez quindi resta da stabilire il prezzo del cartellino, gli eventuali bonus e la percentuale sulla futura rivendita del calciatore, ma comunque filtra particolare ottimismo negli ultimi giorni sulla riuscita della trattativa.
Per quanto riguarda Talles Magno invece, anche per lui la dirigenza ha già pronto un contratto concordato con il giocatore mentre bisogna ancora lavorare con il New York City Fc per trovare un’intesa sul prezzo cartellino, con i rossoblù che propongono la formula del prestito con diritto di riscatto. Al momento le parti sono ancora distanti, ma uno dei fattori che potrebbero favorire la trattiva riguarda proprio una vecchia conoscenza felsinea: si tratta di Riccardo Bigon, attuale consulente del City Group (holding di cui fa parte anche il Club di Talles), che dal 2016 al 2022 ha svolto il ruolo di Direttore Sportivo proprio del Bologna.
Intreccio particolare con la trattativa di Amian
Alcuni complottisti pensano addirittura che l’affare per Magno si possa complicare a causa del pressing da parte della dirigenza rossoblù per il difensore Kelvin Amian dello Spezia. Questo perché il francese era da tempo un obbiettivo del Palermo (altra squadra appartenente al City Group), mentre ora il ragazzo stesso spinge il proprio club per approdare in Emilia alla corte del suo ex allenatore Thiago Motta. Ammesso che nel mondo dei professionisti è difficile che questo intreccio influisca le varie trattative, e nonostante Amian sia per caratteristiche di gran lunga il profilo preferito dal tecnico italo – brasiliano per il rinforzo in difesa, Sartori e Di Vaio tengono d’occhio anche altri difensori in questa sessione invernale, come ad esempio il 2003 Mihajlo Ilic del Partizan Belgrado.
Fonte: Claudio Beneforti, Il Corriere dello Sport – Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook