Bologna FC
Il Resto del Carlino – Accordo trovato per Ilic, ma l’arrivo potrebbe slittare a giugno
Come riportato ieri sera il Bologna ha trovato l’accordo con il Partizan Belgrado per il giovane difensore Mihajlo Ilić, classe 2003 di 192cm, capace di ricoprire sia la posizione di centrale che di braccetto all’occorrenza quindi può essere anche adattato come esterno difensivo.
Le cifre e l’arrivo legato all’attacco
I felsinei avrebbero raggiunto un accordo per l’acquisto a titolo definitivo dal Partizan ad una cifra che si aggira intorno ai 3,5 milioni, mentre per il ragazzo sarebbe pronto un quinquennale da 400mila euro a stagione. Proprio su quest’ultima cifra e sulla data d’arrivo a Casteldebole si starebbero definendo numeri e date definitivi. Mihajlo andrebbe a ricoprire uno spot da extracomunitario, che a gennaio però servirebbero per portare sotto le due torri due giocatori che il Bologna sta puntando in maniera decisa: Santiago Castro (Argentina) e Talles Magno (Brasiliano). Dovessero quindi arrivare i due sud americani l’arrivo del serbo slitterebbe all’estate e riaprirebbe ad una pista, mai chiusa, volta a portare a Bologna Amian dello Spezia. Il francese, ha ripreso ad allenarsi con la squadra ma anche lo stesso tecnico dei liguri D’Angelo è cosciente della voglia di cambiare aria del suo difensore: «Sappiamo che ha chiesto di esser ceduto».
Continuano le trattative per Castro
Il Bologna non molla per l’argentino classe 2004, il Velez ha rifiutato la prima offerta felina di 5-6 milioni, ma tiene aperta la trattativa, anche per il volere del calciatore stesso. Ora la cifra che i rossoblù sono pronti ad offrire è di 7 milioni e il Velez si concentra su bonus e percentuali di rivendita, inizialmente intorno al 10% salita ora al 20-25%. Castro però sembra essere più un obiettivo della dirigenza che di Thiago Motta che si è espresso in questi termini: «Castro? Non lo conosco. Se arriva un fenomeno senato meglio, se no servono giocatori duttili.» Il vero obiettivo del mister sembra essere Telles Magno, ora in forza ai New York City: ala mancia che può ricoprire il ruolo di falso nove, garantendo quella duttilità che tanto piace a Motta. La squadra statunitense però chiede tra i 12 e 15 milioni di euro, l’unica opzione al momento è quindi quella di un prestito con diritto di riscatto, dalla sua il Bologna ha però l’accordo con il giocatore che gradirebbe ben volentieri l’approdo in terra felsinea.
Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook