Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Dubbio rossoblù: aspettare Karlsson o sondare altri profili?

Pubblicato

il

bolognafc.it

Sembrava il ruolo maggiormente coperto, quello dell’esterno. A inizio anno, quando si stilano le varie rampe pre-lancio e fioccano i discorsi fuori dal campo, quello felsineo dava l’impressione d’essere tra i più solidi, composto da varie scelte intercambiabili e di livello. Qualcosa, tuttavia, è andato diversamente.

Aspettative diverse

Poiché, a fronte di reparti che hanno trovato una loro quadra più definitiva, come la difesa o il centrocampo, sulle fasce le gerarchie sono ancora molto labili. A destra ci sono Ndoye (che però a lungo è stato fuori) e Orsolini (anche lui alle prese coi soliti acciacchi), mentre a sinistra – ormai da tempo – agisce il solo Saelemaekers, anche perché il rientro di Karlsson tarda ad arrivare.

La seconda questione è poi meramente tecnica: pur considerando il ritorno dello svedese, mancherebbe un mancino naturale sulla sinistra, e difatti questa sembra essere la richiesta esplicita di Motta sul mercato: un giocatore di piede sinistro, polivalente, capace di giocare sulla sua fascia ma eventualmente anche da falso nove.

Intervenire sul mercato o aspettare il numero 10?

Questa la domanda che si pone ora la dirigenza felsinea. Perché se da un lato un nome profilato dal tecnico ci sarebbe (Talles Magno, che però il New York City non vuole lasciar partire per meno di 15 milioni), dall’altro l’investimento per lo svedese è stato importante (12 i milioni spesi in estate) e non lo si vuole lasciar disperdere. Ciò nonostante, l’infortunio di novembre, che doveva allontanarlo dal campo per un mese e mezzo e che invece non vede ancora fine, pesa come un macigno.

Sullo sfondo, poi, il rilancio per Castro e un’annosa questione: la permanenza di Thiago sulla panchina. Che potrebbe passare proprio per il mercato di gennaio: se svolto in maniera convincente, porterebbe senza dubbio a un aumento di possibilità di rinnovo per il tecnico. In caso contrario, inevitabilmente, le chance di non perderlo a giugno diminuirebbero.

(Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *