Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Il Bologna valuta i prestiti di Corazza e Urbanski per accumulare esperienza

Pubblicato

il

Bologna Fc 1909


I rossoblù, benché il mercato al momento abbia visto solamente l’uscita di Kevin Bonifazi verso il Frosinone e l’accordo raggiunto per Mihajlo Ilić, si stanno muovendo su più fronti e vagliano diverse opzioni, dall’attacco alla difesa, passando per il centrocampo, i profili seguiti da Sartori &Co hanno una linea comune: giovani prospetti. Il profilo più “anziano” seguito dai rossoblù è quello di Kelvin Amian, classe ’98. Allo stesso tempo però i due giovanissimi Urbanski e Corazza, entrambi 2004 potrebbero terminare la stagione in prestito. 

Minuti per crescere ad Urbanski e Corazza 

Per il centrocampista polacco, utilizzato da Motta come esterno, sono arrivate fino ad ora 12 presenze tra campionato e Coppa Italia che lo hanno visto impiegato per 397 minuti sopratutto nelle ultime gare, mentre per il terzino bolognese le presenze fino a questo momento sono state 9 con 308 minuti complessivi, arrivate però ad inizio campionato, mentre ultimamente ha visto poco il campo da gioco, complice un piccolo infortunio rimediato tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre. Non sono certamente numeri da inutilizzati, ma per far crescere un giovane ci vuole più spazio e possibilità di sbagliare, per questo i rossoblù starebbero vagliando la possibilità di mandarli in prestito, ma ad una sola condizione: minuti garantiti in campo. 

Nomi per il futuro 

Sono tanti, come anticipato, i profili di giovanissimi ragazzi sotto la lente d’ingrandimento di Giovanni Sartori, su tutti il centrocampista 2005 Rocco Vata del Celtic e il mediano del Liefering, Tim Paumgartner (196 cm) anche lui classe 2005. Il profilo più interessante e soprattuto utile alle future esigenze rossoblù però è quello di Bjorn Meijer, terzino sinistro del Bruges (2003): il riscatto di Kristiansen difficilmente verrà pagato e Lykogiannis è prossimo alla scadenza, ecco allora che quello dell’olandese potrebbe diventare un obiettivo reale già a giugno. 

Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *