Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Zirkzee incedibile a gennaio, ma in estate si valuterà

Pubblicato

il

Bologna Fc


Dall’Inghilterra arrivano le prime sirene che vengono risuonano anche in Olanda. Il Bologna avrebbe infatti rifiutato un’offerta molto concreta dell’Arsenal per Zirkzee. I rossoblù rimangono fermi sulla loro volontà di non far partire i propri gioiellini a gennaio, per l’estate poi si vedrà.

Sirene inglese per l’olandese 

I Gunners avevano avanzato più di un interessamento per l’attaccante olandese, ma gli emiliani hanno detto no. Il prezzo base fissato per Joshua Zirkzee è quello di 60 milioni di euro, circa 50 milioni di sterline, che potrebbe essere la cifra di partenza per le negoziazioni da intavolare in estate. Da considerare in quella cifra c’è anche il Bayern Monaco che da una futura cessione del giocatore incasserà il 40% della cifra. Facendo due conti su quanto chiesto dal Bologna, i rossoblù incasserebbero 36 milioni di euro e il resto andrebbe ai tedeschi.

Il caso Bayern Monaco e le altre contendenti

Due estati fa il club di Saputo lo acquistò per 8,5 milioni di euro e il Bayern si è voluto tutelare in caso il giovane talento olandese fosse esploso. Sotto la mano di Thiago Motta è andata proprio così e ora non è escluso che il club della Baviera non stia pensando di riportarlo a casa, magari per inserirlo nella formazione oppure per rivenderlo anche a cifre maggiori.

Oltre alla sua ex squadra alla porta ci sono anche Manchester United e Newcastle, per i quali vale la stessa cifra chiesta all’Arsenal, ma anche Juventus, Inter, Napoli e Milan. Anche per questo motivo il Bologna spera di chiudere per Castro del Velez, un attaccante giovane ma di prospetto sicuro. Motta oggi richiederebbe più un giocatore come Talles Magno, attaccante brasiliano che gioca a New York, ma il tecnico giustamente pensa al presente e si concentra sulla rincorsa all’Europa e alla Champions League, mentre la società ha bisogno anche di guardare avanti e tutelarsi per il proprio futuro.

Fonte: Il Resto Del Carlino, Marcello Giordano

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *