Bologna FC
Calciomercato Bologna – Castro sempre più vicino. Per la difesa uno tra Amian o Ilic
Il Bologna ha avviato nuovi contatti con il Velez per Castro. La fumata bianca è vicina, ma l’operazione non p ancora conclusa.
Accordo con Castro, manca il si del Velez
Motta vorrebbe un giocatore in grado di giocare da falso nove e da esterno, visto il punto interrogativo su Karlsson, la società sa però che resistere alle richieste per Zirkzee in estate sarà dura e vuole tutelarsi per il futuro. Inoltre non si hanno ancora notizie di un possibile rinnovo da parte di Motta e quindi Sartori e Di Vaio si stanno principalmente preoccupando di garantire un futuro tecnico a livello di squadra.
L’accordo con il giocatore è stato trovato. Un contratto di quattro anni da 500mila euro, con la garanzia che il giocatore arrivi subito in Italia, rinunciando così al torneo preolimpico che si terrà a febbraio, in vista delle Olimpiadi estive. Il ragazzo è disponibile ad accettare e per questo il Bologna ha alzato l’offerta fatta al Velez. Inizialmente era stata rifiutata una cifra 5 milioni più bonus dagli argentini, ora i rossoblù hanno ribattuto con 10 milioni di dollari (9 milioni in euro) con pagamento immediato della cifra. A queste condizioni il Velez vacilla.
Tra difesa e attacco
Intanto il Bologna ha trovato l’intesa anche con Ilic, difensore del Partizan. Un contratto di cinque anni per il giocatore a 400mila euro a stagione e 3,5 milioni più bonus da versare al club. Inoltre i dirigenti felsinei non scartano l’idea di lasciare Ilic in prestito fino a fine stagione al Partizan. Tutto in attesa degli sviluppi per Amian, difensore dello Spezia richiesto da Motta oltre a quelli per Talles Magno, brasiliano di proprietà dei New York che però vogliono ben 15 milioni di euro.
Il Bologna ha solo due visti da poter concedere e sarebbero destinati a Castro e Magno se si riuscirà a trovare un accordo e Ilic sarebbe così rimandato all’estate. Se il brasiliano no arrivasse, invece il serbo potrà arrivare già ora.
In uscita Corazza è vicino alla Ternana e si fanno riflessioni su Urbanski, anche lui cercato dalla Ternana. A Casteldebole stanno inoltre cercando di capire se ci fosse la possibilità di portare sotto le Due Torri i classe 2005 Paugartner, centrocampista austriaco del Liefering e Vata, fantasista del Celtic che vorrebbe Van Hooijdonk.
Fonte: Il Resto Del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook