Bologna FC
Radio Casteldebole – Si torna al lavoro al “Galli”: brutte notizie per Saelemaekers
Non è sicuramente un momento facile per il Bologna, parlano i risultati. Domenica è arrivata la seconda sconfitta nelle ultime tre partite di campionato per i Rossoblù in quel di Cagliari, seppur con una situazione indisponibili non di poco conto, visto le numerose assenze tra i Felsinei. Ora però arriverà una pausa “forzata” dalla Supercoppa, che coinvolgerà anche quella che sarebbe stata la prossima avversaria dei Rossoblù, e cioè la Fiorentina: tutto rinviato al 14 febbraio, per il terzo atto stagionale del Derby dell’Appennino. Due settimane di puro lavoro a Casteldebole per il Bologna, che conta di ritrovare lo splendore che ha caratterizzato la prima parte di campionato, e che deve assolutamente tornare alla ripresa per rimanere nelle zone di classifica che contano.
Tecnica e tattica in quel del “Galli”
Stamattina, in quel di Casteldebole, è andato in scena il primo allenamento settimanale del Bologna. Thiago Motta e il suo staff hanno deciso di riprendere le operazioni dopo la partita di domenica lavorando principalmente sulla tecnica e sulla tattica: dopo il classico riscaldamento muscolare, la squadra ha svolto una serie di esercitazioni atletiche, per poi passare ad una serie di esercitazioni tecnico-tattiche e concludere in questo modo la seduta odierna. Tutti i giocatori a disposizione del mister nell’ultima uscita hanno svolto senza alcun problema l’allenamento.
Il punto dall’infermeria e l’appuntamento di domani
Arriva una buona e una cattiva notizia per il mister italo-brasiliano dall’infermeria. Dan Ndoye ha terminato il ciclo di terapie e ha svolto una seduta differenziata rispetto ai compagni, con Jesper Karlsson che nella giornata di oggi non ha svolto alcun allenamento a causa di un intervento ai denti, ma tornerà a lavorare al “Galli” nei prossimi giorni. Le brutte notizie portano il nome di Alexis Saelemaekers: il belga si è sottoposto ad esami strumentali dopo il forfait della trasferta di Cagliari che hanno evidenziatouna lesione di primo grado della giunzione miotendinea del gemello mediale destro, la quale lo terrà fuori per due-tre settimane.
Domani proseguiranno i lavori della squadra al “Galli”: è prevista una seduta d’allenamento mattutina, sempre a porte chiuse.
Fonte: Bologna FC 1909
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook