Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Piace l’attaccante portoghese Vitinha del Marsiglia

Pubblicato

il

Bologna FC

 

Il Bologna setaccia il calciomercato alla ricerca di occasioni per valutare eventuali alternative alla trattativa per Santiago Castro, per cui le contrattazioni si stanno lentamente complicando. L’ultima idea, secondo quanto riportato dall’esperto di mercato di Sportitalia Gianluigi Longari, risponderebbe al nome dell’attaccante portoghese Vitinha (Vitor Manuel Carvalho Oliveira) dell’Olympique Marsiglia, da non confondere con Vitinha centrocampista del PSG (Vitor Machado Ferreira).

Vitinha, occasione Bologna?

Vitinha è un attaccante classe 2000, dal gennaio 2023 in forza alla squadra dell’Olympique Marsiglia, brevilineo, molto mobile e particolarmente dotato tecnicamente. Solo un anno fa, il portoghese è passato dallo Sporting Braga al sodalizio francese per una cifra di circa 30 milioni di euro. Un trasferimento importante per le casse dell’OM che, tuttavia, 6 mesi dopo ha approfittato dell’occasione Aubameyang per acquistare un nuovo centravanti di più importante esperienza. Così Vitinha in questa stagione ha collezionato finora appena 1233 minuti, poco più del 50% dei minuti totali passati in campo dai Provenzali.

Concorrenza, costi e formula

Inevitabile immaginare che per il Bologna la possibilità di un immediato acquisto a titolo definitivo è un’eventualità da escludere. Per Vitinha servirebbe presumibilmente una cifra vicina o superiore ai 20 milioni di euro. Le possibilità invece aumenterebbero se per l’attaccante, l’OM aprisse alla possibilità di trasferimento in prestito oneroso con diritto di riscatto. Queste modalità darebbero la possibilità al Bologna di valutare il calciatore ed un eventuale investimento su di esso. Discorso però che non è così semplice. Infatti, i rossoblù non sono gli unici ad essersi interessati alla situazione della punta lusitana. Sul calciatore classe 2000 si sarebbero concentrate le attenzioni anche del Porto, sempre molto attento alle occasioni di acquisto per giovani talenti portoghesi “di ritorno”, e l’interesse del Siviglia, alla ricerca di rinforzi per rimediare ad una situazione di classifica difficile e del tutto inattesa.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *