Bologna FC
Radio Casteldebole – Continuano i lavori al “Galli”: un ritorno importante in gruppo
È tempo di lavoro, ora ancor di più. Il Bologna non viene da un periodo roseo di risultati, per usare un eufemismo: un punto in tre partite in Serie A, eliminazione ai rigori dalla Coppa Italia. Il primo vero momento grigio del Bologna è arrivato, e una pausa “forzata” visto lo spostamento della partita contro la Fiorentina – impegnata in Arabia Saudita per la Supercoppa – che arriva probabilmente con i tempi giusti. Saranno due settimane di solo lavoro a Casteldebole per i Rossoblù, che dovranno ritrovare uomini, gamba e concentrazione per ripartire dalla fine dello scorso anno, perchè nulla è perduto, ma bisogna lottare per rimanere in alto.
Test atletici oggi al “Galli”
Stamattina, in quel di Casteldebole, è andato in scena il secondo giorno di allenamenti per i Rossoblù. Thiago Motta e il suo staff hanno lavorato in maniera diversa dal solito, approfittando dell’assenza di impegni nel weekend: la squadra ha svolto, per tutta la durata della seduta, una serie di test atletici sul campo. Tutti i giocatori a disposizione del mister italo-brasiliano hanno svolto senza problemi tutti i test previsti nell’allenamento odierno. Può sorridere Thiago Motta: oggi è tornato a lavorare con i compagni Jesper Karlsson, con lo svedese che punta ora a recuperare la forma in vista della sfida contro il Milan del 27 gennaio.
Il punto dall’infermeria e l’appuntamento di domani
Non solo test atletici per chi è a disposizione: oggi è proseguito anche il lavoro degli infortunati al “Galli”. Dan Ndoye ha svolto, anche oggi, un allenamento differenziato rispetto al resto del gruppo, mentre Alexis Saelemaekers ha iniziato il ciclo di terapie previsto per la lesione rimediata la scorsa settimana e rilevata con gli esami strumentali svolti nella giornata di ieri.
Domani la squadra proseguirà con il lavoro sul campo: è prevista una seduta mattutina per le ore 11, sempre al “Galli” e sempre a porte chiuse.
Fonte – Bologna FC 1909
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook