Seguici su

Basket

Fortitudo – Bolpin: “Questo è il mio anno migliore. Crollare per la stanchezza? Stiamo benissimo.”

Pubblicato

il

Crediti : Valentino Orsini - Fortitudo Flats Service Bologna

Nella giornata di ieri il numero 9 della Fortitudo Flats Service Bologna Riccardo Bolpin è stato intervistato da Enrico Schiavina per il Corriere di Bologna. La Guardia-Ala biancoblù si è espresso sulla stanchezza della squadra, sulle sue responsabilità e sulle possibilità di promozione.

La squadra è stanca? – “Se fossimo stanchi tante partite non le avremmo vinte. Soprattutto tutte quelle decise nei finali, e sono state parecchie. Tutti dicono che prima o poi dovremo crollare, ma io non vedo problemi: stiamo benissimo, avanti così.”

Sulle sue responsabilità – “Giocare tanto non mi pesa, anzi mi responsabilizza. Ho 27 anni e non mi sono mai sentito così bene, ma non per l’utilizzo, qualche minuto in più o in meno in partita cambia poco. Per maturità, completezza di gioco, è il mio anno migliore. Poi cose da migliorare ce ne sono sempre: devo migliorare alcune letture, limitare le palle perse, e migliorare le percentuali ai liberi.”

Sulle possibilità di promozione della squadra “La promozione è solo una speranza. Mancano 13 partite di stagione regolare (3 in aggiunta alla fase ad orologio), è ancora lunghissima. Poi siamo primi e vorremmo restarci. Anche andare a Roma per la Coppa Italia sarebbe una cosa carina. Ma nessun calcolo o tabella. Una partita alla volta, come dal primo giorno.”

Sul suo rapporto con Coach Caja, incontrato da avversario prima di questa stagione “Caja lo avevo solo incrociato in partita, ma non lo conoscevo. Sentii però che mi avrebbe dato fiducia. Mi convinse subito. E’ vero che è duro, ma io mi ci trovo bene: l’aspetto che forse si vede meno dal di fuori è la ricerca dell’ordine. Vuole continuamente che sappiamo sempre esattamente cosa fare, in attacco e in difesa.”

Il giocatore biancoblù vive attualmente una delle sue migliori stagioni in termini realizzativi. Bolpin ha infatti una media di 10.4 punti in questa stagione regolare, oltre a 2.6 rimbalzi e 4.2 assist. La Guardia di origine veneziana è inoltre il giocatore più utilizzato della categoria, con 34.5 minuti di media giocati a gara (in 19 partite complessive).

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *