Bologna FC
Il Resto del Carlino – Karlsson resta a Casteldebole per esserci contro il Milan
Nella sessione estiva del Bologna è stato uno dei colpi più importanti, sia per la cifra investita (12 milioni) ma sopratutto per le potenzialità fatte vedere in maglia AZ Alkmaar, eppure Jesper Karlsson fino ad ora ha fatto registrare solamente sei presenze in maglia rossoblù, fermandosi negli ultimi due mesi e mezzo per un infortunio al legamento collaterale del ginocchio: ora però sembra essere arrivato il momento giusto per riprendere il mano il proprio cammino sotto le due torri.
Il rientro in gruppo
Come riportato ieri pomeriggio su nostro Radio Casteldebole, lo svedese classe ’98 ha ripreso nella mattinata di ieri ad allenarsi con il gruppo svolgendo per intero le attività proposte da Thiago Motta e il suo staff. Complice lo stop di una settimana per la gara rinviata contro la Fiorentina, il rientro in campo è fissato per il match di San Siro contro il Milan, un grande palcoscenico per un grande rientro. Lo staff rossoblù ha concesso tre giorni di riposo alla squadra, ma Jesper rimarrà a Casteldebole per cercare di recuperare la miglior forma fisica nel minor tempo possibile, visto anche come si sono allungati i tempi di recupero inizialmente stimati per 6 settimane, ma poi divenuti di ben 10 settimane.
La fiducia della società
Messo alle spalle il peggio, Karlsson può e deve sentire la spinta anche da parte di chi su di lui ha investito in estate e l’ha voluto fortemente: proprio per questo nel mercato invernale ora in atto, non ci sarebbe, da parte della società, l’intenzione di prendere un esterno d’attacco.
Situazione infermeria
Ancora fermo ai box Dan Ndoye, che svolge giornalmente il proprio lavoro differenziato, mentre Saelemaekers sta continuando il proprio ciclo di terapie e spera di poterci essere già contro il Milan: difficilmente però Motta gli concederà più della panchina in caso di rientro. E allora ecco che a San Siro potremmo rivedere il tridente formato da Orsolini – Zirkzee – Karlsson, i tre hanno iniziato la partita insieme in una sola occasione, lo 0-0 in casa del Monza del 28 settembre scorso, in quella che fu l’ultima da titolare dello svedese.
Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook