Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Continua la telenovela Castro, il Bologna si guarda intorno

Pubblicato

il

velez.com.ar

Come nel miglior stile sudamericano, continua la telenovela legata a Santiago Castro. Già perché, praticamente ogni giorno, sembra uscire una nuova puntata, un nuovo piccolo pezzo legato a questa trattativa che (forse?) non s’ha da fare.

La situazione

Allo stato attuale, le posizioni sembrano (ancora) abbastanza divergenti. O quantomeno, poco chiare: Il presidente del Velez dice di non sentire nessuno del Bologna da almeno quarantott’ore, da Casteldebole invece filtra che i discorsi con gli agenti del ragazzo stanno continuando. Lo scoglio principale sarebbe rappresentato dalla volontà, da parte del club sudamericano, di non scendere dalla valutazione della clausola rescissoria (9,1 milioni), neanche di un centesimo.

Le possibilità del Bologna: andare in questa direzione e accontentare il Velez, o presentare un’offerta alternativa, complessiva addirittura di un milione in più ma dilazionata in più anni: dalle ultime news, sembra esser questa l’opzione più gradita.

Mentre la stampa locale parla di un rinnovato interesse da parte di Lazio e Fiorentina, l’ultimatum è fissato a domani, anche perché dal 21 il giocatore partirà con la nazionale olimpica di Mascherano e risulterà (molto) più complesso da trattare.

Le alternative

Stante la precarietà della situazione, la dirigenza rossoblù ha ricominciato a sondare diverse alternative. Per quello che si delinea come un enorme intreccio di mercato, che collega la squadra felsinea a diverse altre realtà europee.

Uno dei preferiti è Vitinha del Marsiglia, che appare anche tra i più complicati, e che contestualmente piace anche a Porto e Siviglia. Mentre il primo club libererebbe Toni Martinez, già cercato in estate (15 milioni la valutazione), il secondo aprirebbe alla cessione di Mur: ambedue sono sulla lista di Sartori. Tra le altre, poi, resistono le candidature di Duro e Yaremchuk, entrambi al Siviglia, club iscritto a sua volta nella corsa allo stesso Vitinha.

Le alternative (delle alternative)? Due nomi ormai ben conosciuti, Boadu e Musa (su cui pare essersi defilato il Genoa, in procinto di chiudere per Niang), e due profili più low budget, come Duk (Aberdeen) e Bedia (Servette).

Le altre operazioni

Ufficializzato l’arrivo di Ilic dal Partizan per 3,5 milioni più bonus (firma fino al 2028), come rinforzo per Vigiani è stato prelevato il terzino Nezirevic, in prestito dall’Inter.

Per ciò che concerne il mercato in uscita, invece, si attendono sviluppi per la coppia Urbanski-Corazza: inizialmente destinati alla Ternana, se ne saprà di più solo dopo la gara di campionato contro il Milan.

(Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano)

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *