Seguici su

Bologna FC

Primavera, i rossoblù cadono 1-0 in casa del Genoa

Pubblicato

il


Tutto pronto allo stadio Ferruccio Chittolina per la 18^ Giornata del campionato Primavera. Oggi alle 14:30 il Bologna Primavera sfiderà un Genoa dodicesimo in classifica con 21 punti, solamente 4 in più degli emiliani. I ragazzi di Luca Vigiani vogliono riscattarsi dall’ultima sconfitta subita contro la Roma, in modo da riprendere il filotto di risultati positivi iniziato nelle ultime partite. Primo match del girone di ritorno per i giovani felsinei, che scendono in campo con un 4-3-2-1 e questi undici: Pessina, Svoboda, Amey, Carretti, Baroncioni, Diop, Rosetti, Byar, Cesari, Tonin, Ebone. Anche i liguri sono alla ricerca di una rivalsa, poiché reduci da una pesante sconfitta contro il Lecce, quindi occhio alle fiammate dei grifoni che potrebbero mettere in difficoltà la retroguardia felsinea.

A disposizione dei rossoblù: Gasperini, Nezirevic, Menegazzo, Hodzic, Ravaglioli, Idaro, Mercier, Mukelenge, Lai, De Luca, Mangiameli

GENOA: Calvani, Scaravilli, Tosi, Abdellaoui, Rossi, Omar, Romano, Ekhator, Pinto, Arboscello, Pittino

A disposizione: Boschi, Consiglio, Natale, Ferroni, Dodde, Carbone, Grossi, Ahanor, Barbini, Papastylianou

Da segnalare la presenza in panchina del neo-acquisto Nezirevic, esterno destro classe 2004 arrivato in prestito al Bologna dall’Inter fino al termine della stagione.

Cronaca primo tempo

Buon inizio di partita per la squadra di Vigiani, che pressa tanto e quando recupera palla mantiene il possesso, facendo girare bene il pallone in cerca del varco giusto. Nonostante questo, i padroni di casa si difendono bene, tanto che non arrivano mai conclusioni pericolose verso la porta del Genoa. Al 24’ sono i grifoni a sbloccare la partita e andare in vantaggio: dopo una bella azione corale fatta di tanti scambi sulla trequarti, Omar Shakur riceve palla al limite dell’area, se la sposta sul mancino e poi calcia direttamente all’angolino basso della porta difesa da Pessina, portando il Genoa sull’1-0. Al 38’ altra occasione per i liguri, che sfiorano il raddoppio con Ekhator, involatosi verso la porta dopo un bel lancio alle spalle dei difensori felsinei. Segue la pronta risposta coi piedi di Pessina, che esce in spaccata con un’ottima scelta di tempo. Adesso è il Genoa che spinge, approfittando anche del momento di affanno dei ragazzi di Vigiani, e a cinque minuti dalla fine del primo tempo in ripartenza ancora con Ekhator va di nuovo vicinissimo al 2-0, con il classe 2006 che da pochi passi spara dritto sulla traversa. Termina così la prima frazione di gioco, con il Bologna in svantaggio per 1-0.

Cronaca secondo tempo

Subito cambio all’inizio della ripresa per i felsinei: esce Carretti ed entra De Luca, con Amey che andrà a fare il terzino destro. Al 54’ arriva l’esordio con la maglia del Bologna di Nezirevic, subentrato al posto di Tonin per provare a dare una scossa alla partita. Passano i minuti ma gli emiliani non riescono a fare breccia nella difesa del Genoa, che difende bene e chiude tutti gli spazi, provando poi a fare male in ripartenza. Al 70’ Vigiani effettua un altro cambio, mettendo forze fresche in attacco: esce Cesari ed entra Ravaglioli. L’occasione più importante per il Bologna arriva a meno di un quarto d’ora dalla fine con Amey, che su una punizione defilata colpisce al volo col piattone, spendendo il pallone fuori di poco. Verso l’85’  l’arbitro estrae il secondo cartellino giallo per Rosetti dopo un fallo nella metà campo avversaria: il numero 8 esce per espulsione e lascia in 10 i compagni. Infine, in pieno recupero Pessina salva due volte la porta del Bologna dopo due azioni fotocopia del Genoa sulla linea di fondo, parando due conclusioni molto ravvicinate all’interno dell’area di rigore. Nonostante non sia arrivato il raddoppio, la partita termina comunque con la Vittoria del Genoa, che si porta attualmente a 24 punti assieme alla Juventus. Il Bologna invece rimane fermo a 17 in quindicesima posizione, a parimerito con il Lecce.

Ammonizioni: Amey 32’, Diop 75’(B); Scaravilli 73’(G)

 

Espulsioni: Rosetti 85’ (B)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *